fbpx
Film/Serie Tv News

Graphic Art Collection: disponibile su Amazon la collana da collezione di Universal Pictures

Graphic Art Collection

Una ventata d’aria fresca è in arrivo nel prezioso catalogo di Universal Pictures Home Entertainment Italiadal 23 ottobre è disponibile la Graphic Art Collection, una nuova collana esclusiva Blu-ray dedicata al mondo dei film Cult e del collezionismo, con una speciale cover ideata e realizzata dall’artista Andrea Mutti in collaborazione con Angelo Busacchini, che si sono occupati rispettivamente del disegno e della colorazione a mano delle singole creatività.

Sono nove i titoli inclusi in questa collana, in cui ciascun film è stato rappresentato e re-interpretato con un’originale cover art. Parliamo di: Terminator, Genesys; World War Z; Pet Sematary: Cimitero vivente; Ghost in the shell; Christine: La macchina infernale; Rosemary’s Baby; Atomica Bionda; 47 Ronin e l’iconico La Cosa.

Il progetto, pensato in chiave pittorica/illustrativa, è stato svolto interamente a mano, senza l’ausilio del digitale. Armato di sola matita, inchiostro e olio su tela, il prezioso lavoro di Andrea Mutti acquisisce un’enorme importanza anche a fronte della pittura realizzata sempre a mano, con l’aiuto di Angelo Busacchini.

Per la realizzazione delle illustrazioni, Andrea ha rivisto tutti i film della collana, così da capire al meglio il “mood” da ricercare anche in chiave di ambientazione e di utilizzo delle luci da utilizzare sulla cover, senza snaturare l’anima del film.

La collana Graphic Art Collection è DISPONIBILE CLICCANDO QUI nel formato Blu-ray. Ogni prodotto sarà racchiuso all’interno dell’esclusiva O-Ring da collezionare, in edizione limitata e numerata. Una collezione di valore assoluto davvero imperdibile per ogni appassionato, grazie anche all’apporto creativo di Andrea Mutti, fumettista e storyboarder di molti marchi prestigiosi tra cui  Marvel, DC, Dark Horse, IDW, Universal.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Facebook Comments

L'autore

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo.

Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!