Dr Commodore
LIVE

Call of Duty: Modern Warfare da oggi disponibile

Arriva sugli scaffali il nuovo capitolo di Call of Duty

L’attesa è finita. Call of Duty: Modern Warfare è disponibile in tutto il mondo. Pubblicato da Activision e sviluppato da Infinity Ward, Modern Warfare cala i giocatori nella rivisitazione di una delle più iconiche serie degli ultimi anni. La nuova avventura di Activision riunisce la grande community di Call of Duty grazie al crossplay e al sistema di progressione unificato. Questi permetteranno di godere tutti insieme, di una serie di contenuti gratuiti che saranno rilasciati su tutte le piattaforme dopo il lancio. “L’energia della community è stata incredibile e non vediamo l’ora che tutti i nostri fan giochino insieme, a partire da oggi”, afferma Patrick Kelly, Co-Studio Head e Direttore Creativo di Infinity Ward. “Modern Warfare è ricco di campagne, modalità multigiocatore e contenuti per le Special Ops; con qualcosa per tutti, indipendentemente dallo stile di gioco. E il lancio è solo l’inizio.”

Call of Duty

Modern Warfare offre una progressione unificata per l’intero gioco: i giocatori si arruolano in un’epica campagna storica, vengono coinvolti nel multigiocatore online e collaborano con gli amici in una nuovissima raccolta di esperienze speciali. “Non c’è niente come Modern Warfare e nel ricreare questo fantastico titolo, Infinity Ward ha offerto un’esperienza nuova ed incredibile che alza il livello di questo franchise“, ha affermato Byron Beede, Executive Vice Presidente e Direttore Generale di Call of Duty, Activision. “Lo slancio dietro questa uscita è stato straordinario, e oggi è solo l’inizio. Il meglio deve ancora venire. Questo è un grande giorno per i fan di Call of Duty“.

Le modalità di gioco

Premiato come “Miglior Multiplayer Online” da Game Critics Best all’E3 2019, il multiplayer di Modern Warfare vuole offrire una grande esperienza a tutti i giocatori. Con un’ampia varietà di possibili modifiche, i giocatori possono scegliere tra una vasta gamma di nuovi spazi di gioco che perfezionano il multiplayer di Call of Duty. Questi includono un’esperienza di azione rapida con gli scontri ravvicinati 2v2 in Gunfight, il tradizionale multiplayer 6v6 ed modalità che supportano un alto numero di giocatori in mappe e tutto il resto. I giocatori potranno personalizzare il loro stile di gioco in base alle proprie preferenze grazie a una selezione di operatori multigiocatore e al nuovo sistema Maestro d’Armi.

Nella campagna per giocatore singolo, i giocatori si immergeranno in un’intensa narrazione che fa luce sulla natura mutevole della guerra moderna. Insieme a diverse forze speciali internazionali, prenderanno il ruolo di operatori di primo livello in una storia che influenzerà l’equilibrio globale del potere. Inoltre, si ritroveranno al termine della campagna in speciali operazioni collaborative dove potranno unirsi in squadre di quattro. Le Special Ops migliorano il tradizionale Modern Warfare con diversi modi per giocare in squadra, tra cui Operations. Questa rappresenta l’esperienza più grande e più coinvolgente. In Operations i giocatori avranno obiettivi a più fasi . Inoltre, le Classic Special Ops saranno più curate, per mettere alla prova le prestazioni con armi, munizioni e altri equipaggiamenti.

Caratteristiche tecniche

Call of Duty: Modern Warfare utilizza un nuovo motore grafico che offre un’esperienza immersiva e fotorealistica. La nuova tecnologia utilizza i più recenti progressi nell’ingegneria visiva, tra cui un sistema di gestione dei materiali su base fisica. Questo consente una fotogrammetria allo stato dell’arte, un nuovo sistema di streaming basato su hybrid tile, un nuovo sistema di decal rendering PBR, un’illuminazione ambientale volumetrica, 4K HDR, DirectX Ray Tracing (PC) e molto altro, come una nuova GPU geometry pipeline. Lo spectral rendering consente la radiazione termica e l’identificazione a infrarossi per la resa in gioco sia del visore termico che del visore notturno. L’investimento tecnologico offre un’animazione e un sistema di ottimizzazione delle forme all’avanguardia, mentre la nuova suite di strumenti audio supporta il full Dolby ATMOS, sulle piattaforme supportate, così come i più recenti effetti di simulazione audio.

Con il debutto di Modern Warfare, la stagione inaugurale di Call of Duty League partirà giocando in casa ad inizio 2020. La lega prevede 12 squadre provenienti da quattro paesi differenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi