Dr Commodore
LIVE

PES 2020: Konami annuncia l’eFootball.Open e l’eFootball.Pro

La nuova competizione esport calcistica basata su eFootball PES 2020 inizierà a dicembre e darà la possibilità a tutti i giocatori di partecipare e di poter vincere premi in denaro

Mediante un comunicato stampa, Konami Digital Entertainment B.V. ha rivelato maggiori informazioni su eFootball, la nuova competizione esport basata su PES.

eFootball PES 2020

I due principali tornei di questa competizione organizzata da KONAMI, che prendono il nome di eFootball.Pro ed eFootball.Open, inizieranno a dicembre. Quest’ultimo andrà a sostituire la PES LEAGUE e si giocherà esclusivamente in 1v1. Inoltre, le iscrizioni di questo torneo saranno aperte nel mese di novembre. I giocatori di eFootball PES 2020, tramite la modalità Matchday, sceglieranno in fase di registrazione con quale squadra partecipare al torneo. I club calcistici parteciperanno invece al torneo esport professionale eFootball.Pro che verrà presto annunciato.

eFootball.Open sarà una competizione estremamente accessibile, dove i giocatori verranno divisi, sulla base dei loro punteggi online, nelle categorie di livello “Basic”, “Intermediate” ed “Expert” e le partite si disputeranno ogni due settimane.

I giocatori di livello “Expert” avranno la possibilità di aggiudicarsi un posto per le Regional Finals e le World Finals, dove saranno in palio premi in denaro, e di mettersi in mostra con i più celebri club calcistici alla ricerca delle future stelle dell’eFootball.
Chi farà parte di tale categoria, inoltre, verrà inserito in classifiche dedicate alla loro piattaforma di gioco (PS4, Xbox One o PC) e i migliori 50 giocatori accederanno alle finali online.

Qui di seguito il programma della competizione (le date non sono ancora definitive):

⦁ Registrazione Online – Metà novembre 2019
⦁ Qualificazioni Online – Da dicembre 2019 a febbraio 2020
⦁ Finali Online – Da febbraio a marzo 2020
⦁ Regional Finals – maggio 2020
⦁ World Finals – luglio 2020

Maggiori informazioni sulla struttura delle varie fasi del torneo sono disponibili qui, mentre maggiori dettagli su eFootball.Pro, il torneo di KONAMI che includerà giocatori professionisti ingaggiati dalle vere squadre calcistiche più importanti del mondo, verranno presto comunicati.

eFootball PES 2020 è disponibile ora per PlayStation®4, Xbox One™ in versione fisica e digitale e per PC via STEAM.  Per saperne di più sul titolo, vi consigliamo caldamente la lettura della nostra recensione.
Per tutte le più recenti notizie su eFootball PES 2020 e per maggiori informazioni potete seguire Konami sul sito ufficiale, twitter, Facebook, Instagram e YouTube.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi