Dr Commodore
LIVE

Nessun cinema in America può proiettare Gemini Man in 120FPS 4K 3D

Will Smith vs Will Smith

Ang Lee, regista del film, ha diretto la pellicola con un formato di 120fps 4K 3D. Tale formato però non può essere riprodotto in nessun cinema in America. A dare la notizia è stato un portavoce della Paramount al sito Polygon, che conferma appunto che nessun cinema può far vedere il film come il regista l’ha pensato in origine.

Per compensare questa mancanza, in 14 sale americane il film verrà proiettato sempre in 120fps 3D però in formato 2K e non in 4K come originariamente girato e pensato. Il regista ha voluto dire la sua riguardo la volontà di girare in 3D:

E’ giusto. Le persone saranno intimorite dal 3D, dalle maggiori informazioni, e dai maggiori dettagli

Continua con:

Può essere spaventoso e molte persone non lo proveranno. Ma ci ha anche dato più materiale con cui lavorare. Abbiamo avuto 40 volti più dati, il che significata 40 volte più possibilità di floppare o avere successo. Devi solo lavorare di più, e in 3D è più nitido. Per questo mi è venuto voglia di farlo. Non puoi truccarlo o cancellare le rughe e chiamarlo un clone.

gmff013k

Ricordiamo che il film uscirà domani 10 Ottobre nelle sale Italiane, in cui vedremo un Will Smith nel ruolo di doppio protagonista.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi