Dr Commodore
LIVE

Il trionfo di Joker: il film apre al botteghino con record d’incassi

La danza della pazzia che travolge tutti

Per quanto scontato, il risultato che ha avuto il Joker di Todd Phillips ha comunque stravolto ogni aspettativa. Infatti nel suo week-end di apertura, ha incassato 93 milioni di dollari dopo essere stato trasmesso in 4mila sale cinematografiche , superando non solo film come IT Parte 2 (91 milioni) e Venom (80,3 milioni come film Marvel vietato ai minori di 13 anni) ma secondo gli analisti pare che supererà a breve il mash-up supereroistico (ahimè, abbastanza fallimentare) sempre di casa Warner, Justice League.

Joker

Un enorme risultato per un film R-rated negli Usa e vietato ai minori di 14 anni in Italia. Joker, quindi, oltre ad incoronarsi principe del crimine, può anche tenersi (per ora) la corona e lo scettro come il film con i maggiori incassi nella storia del cinema, per il periodo autunnale. Inoltre, il film ha superato diverse pellicole di casa Disney, ma principalmente il suo rivale più prossimo, Logan, che nel 2017 aprì con 88 milioni.

Un’apertura con il botto per il cinecomic, prodotto (parzialmente) da Scorsese (che pochi giorni fa aveva espresso delle opinioni non proprio lusinghiere nei confronti dei film tratti dai fumetti) che si piazza al quarto posto tra i migliori incassi per un film R-rated dopo Deadpool, Deadpool 2 e IT Parte 1.

Ecco di seguito la sinossi:

Il film sul Joker ruota attorno all’iconico arcinemico [di Batman] ed è una storia originale e inedita, mai vista sul grande schermo. La figura di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo trascurato dalla società, non è solo funzionale a un approfondimento sui personaggi, ma anche a un monito universale.

Avete visto Joker? Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gianluca Starita

Gianluca Starita

Nato nel '99, appassionato di cinema, serie tv e fumetti. That's all folks!

Condividi