Dr Commodore
LIVE

Cubeworld: critiche espresse dagli utenti sul forum cancellate “misteriosamente”

Dopo 6 anni di attesa, Cubeworld si appresta finalmente a lasciare l’accesso anticipato, ma a quanto pare dietro allo sviluppo l’ambiente non è tutto rose e fiori.

Molti utenti si stanno lamentando delle numerose mancanze di feature promesse all’epoca nel gioco Cubeworld . Ovviamente, quindi, il forum di Steam del titolo è stato preso d’assalto dagli utenti che hanno criticato aspramente lo stato della Beta che dovrebbe precedere il lancio ufficiale.

Secondo gli stessi utenti, però, tale comportamento avrebbe causato l’ira dei moderatori del forum che hanno cominciato a cancellare tali commenti e a bannare gli utenti più “recidivi” che si lamentavano, giustamente, di questo comportamento.

Il creatore del post sul subreddit r/pcgaming che ha condannato la cosa ha anche fatto notare che le uniche persone che hanno attualmente accesso al forum sono le persone che hanno accesso al titolo sin dall’alpha, rilasciata ben 6 anni fa.

Pixxie, uno degli sviluppatori del titolo, è poi intervenuto ammettendo di aver cancellato alcuni thread cercando di arginare il clima d’odio creatosi in questo periodo. 

Si è creata comunque un certa preoccupazione negli utenti che hanno visto cambiare radicalmente il loro gioco senza però poter dare consigli o far notare problemi presenti.

Potete dare un’occhiata al post seguendo questo link.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi