Dr Commodore
LIVE

Fallout 76: l’elmetto in versione Nuka Cola contiene muffe pericolose

Riguarda solo gli Stati Uniti e sono già disponibili i risarcimenti per chi riconsegna l’elmetto.

Arrivano altre cattive notizie riguardo Fallout 76 e questa volta direttamente dalla United States Consumer Product Safety Commission, la quale ha avvertito che l’elmetto in versione Nuka Cola creato da Chronicle Collectibles e venduto online da GameStop contiene una muffa dannosa. Al momento non si registrano utenti che hanno subito danni alla salute a causa di questa muffa, ma viene comunque consigliato di contattare il rivenditore dal quale si è acquistato l’elmetto per riconsegnarlo e chiedere un immediato rimborso totale.

La United States Consumer Product Safety Commission ha inoltre dichiarato che “la muffa può essere presente all’interno del materiale nella parte interna dell’elmetto, ponendo il rischio di incorrere in infezioni respiratorie in tutti gli individui con sistema immunitario compromesso, polmoni danneggiati o allergie alla muffa.” In tutto il mondo, a detta del produttore, ci sarebbero circa 20.000 elmetti di questo tipo e tutti potenzialmente infetti.

fallout 76 collector s edition

Purtroppo, come già accennato nell’incipit della notizia, non è la prima volta che un oggetto da collezione di Fallout 76 presenta dei problema, ma finora nulla aveva rappresentato un rischio per la salute. Va comunque ricordata la borsa dell’edizione speciale che era stata distribuita in nylon, invece che nella promessa tela e le bottiglie di rum da 80$ di plastica invece che di vetro.

Bethesda ha voluto confermare che l’elmetto in questione non è in alcun modo collegato a quello presente nell’edizione speciale Power Armor Edition poiché si tratta di una linea di elmetti indipendente venduta unicamente da GameStop e solo negli Stati Uniti. Le altre edizioni speciali e i relativi elmetti non contengono muffe.

Cosa ne pensate? Avranno mai pace Fallout 76 e Bethesda?

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi