Dr Commodore
LIVE

Tutte le nuove serie anime della stagione autunnale 2019 – Parte 1

Dopo un’estate rovente, avremo un autunno all’insegna di sequel, spin-off e molto altro. In queste tre parti andremo a vedere insieme cosa ci aspetta.

Mini Yuri

Inizio della messa in onda: 25 settembre

Spin-off di Yuru Yuri.

Kaijuu Step Wandababa

Inizio della messa in onda: 27 settembre

«Una serie ispirata ai kaiju di Ultraman, che sono rappresentati come infanti. Nel loro piccolo pianeta fanno amicizie, provano nuove cose e muovono i primi passi».

 

Bananya: Fushigi na Nakamatachi

8a7a26a5 c9ac 4cd2 9fe0 50df81015956Inizio della messa in onda: 1° ottobre

Seconda stagione di Bananya.

Ahiru no Sora

Inizio della messa in onda: 2 ottobre

Adattamento dell’omonimo manga di Takeshi Hinata.
«Sora Kurumatani è una ragazzo basso e debole che fin da piccolo ama il basket fin da piccolo. Appena entra al liceo si unisce al club di basket della scuola, il quale è composto da due gemelli che dominano sulla scuola e dai loro amici. Potrà Sora continuasre a giocare in un club come questo?».

Radiant (seconda stagione)

Inizio della messa in onda: 2 ottobre

Seconda stagione dell’adattamento dell’omonimo fumetto di Tony Valente.

Urashimasakatasen no Nichijou

Inizio della messa in onda: 2 ottobre

 

Hataage! Kemono Michi

Inizio della messa in onda: 2 ottobre

Adattamento dell’omonimo manga di Natsume Akatsuki, Mo-suke Mattaku e Yumeuta.
«Un giorno il wrestler professionista Genzou Shibata, che ama ogni tipo di animaale e creatura, viene evocato in un altro mondo, dove una principessa gli chiede di aiutarla ad uccidere delle bestie magiche. La proposta lo fa arrabbiare e fa una german suplex alla principessa. Impossibilitato a tornare nel suo mondo, Genzou decide di vivere una vita tranquilla e diventa il gestore di un negozio di animali».

 The Hero Is Overpowered but Overly Cautious

Inizio della messa in onda: 2 ottobre

Adattamento dell’omonima serie di light novel di  Light Tsuchihi.
«La storia inizia quando la dea Rista evoca un eroe per farsi aiutare nell’hard mode del suo mondo simile ad un videogioco. L’eroe, Seiya, è eccezionale in qualunque cosa ma è incredibilmente prudente. Ad esempio tre set di armature (una da indossare, una di riserva e una come riserva della riserva) e attaccare a piena potenza contro dei deboli slime (giusto per precauzione)».

 

Ascendance of a Bookworm

Inizio della messa in onda: 2 ottobre

Adattamento  dell’omonima serie di light novel di Miya Kazuki.
«Il topo di biblioteca e studentessa universitaria Motosu Urano muore in un incidente improvviso, subito dopo aver avuto la notizia che sarebbe finalmente diventata una bibliotecaria, come aveva sempre sognato. Quando riprende conoscienza rinasce come Myne, la figlia di un semplice soldato, nella città di Ehrenfest, una città in un mondo parallelo con un rigido sistema di classe, in cui i nobili in grado di usare la magia regnano sovrani. Ma Myne non vuole accettarlo. Dopotutto, finché ha dei libri non le serve altro. Questo mondo, comunque, non brilla per la sua alfabetizzazione e non c’è modo di stampare i libri che sono rari e appannaggio dei nobili. Sono decisamente fuori dalla portata della figlia di un povero soldato. Ma ciò non impedisce a Myne di voler leggere libri, quindi prende una decisione “Se non ci sono libri, ne creerò alcuni”. Myne potrebbe non avere energia o denaro, ma ha una quantità infinita di conoscenza derivata da tutti i libri che ha letto nella sua vita precedente. Riuscirà a creare davvero dei libri? La sua avventura editoriale ha inizio!».

Inizio della messa in onda: 2 ottobre

Adattamento dell”omonima seire di light novel scritta di Rakuda.
«Amatsugu Kisaragi, detto Joro,  ottiene due appuntamenti con due sue compagnie di classe bella presidentessa del consiglio studentesco Sakura Akino (Cosmos) e dall’amica d’infanzia Aoi Hinata (Himawari). Il ragazzo si aspeytta che le due sianok innamorate di lui, ma alla fine dei rispettivi appuntamenti le due gli confessano che a loro piace il suo amico Taiyou. Il ragazzo, cche tierne anscosta al sua personalità calcolatrice, decide di aiutare entrambe a conquistaee Taiyo, per poi far inamorare di lui la ragazza che verrà rrifiutata. A complicare al ssituazione si aggiunge Sumire Sanshokuin (Pansy), uan ragazza con gli occhiali e le treccie che si rivela essere la stalker di Joro di cui Taiyou è innamorato».

Houkago Saikoro Club

Inizio della messa in onda: 2 ottobre

Adattamento dell’omonimo manga di Hiroo Nakamichi.
«Kyoto in primavera. Aya è una studentessa delle superiori che si è appena trasferita in una nuova città. Miki è la sua timida compagna di classe e prima amica. Un giorno dopo la scuola le due ragazze seguono la presidentessa del comitato Midori ad uno specializzato negozio di giochi da tavolo. Il club dei dadi!! Senza pensarci le tre ragazza provano insieme un gioco da tavolo tedesco. Queste ragazze, che cercano il divertimento, finiranno presto per innamorarsi dell’eccitante mondo dei giochi!».

Egg Car

IMG 6375

Inizio della messa in onda: 3 ottobre

 

Go! Go! Atom

10209 1 optimize a

Inizio della messa in onda: 3 ottobre

«L’eco-sistema del pianeta è in pericolo, ,ma per nostra fortuna il piccolo Astro è pronto ad aiutarci con questi problemi naturali».

High School Prodigies Have It Easy Even in Another World

Inizio della messa in onda: 3 ottobee

Adattamento dell’omonima serie di light novel di Riku Misora e Sacraneco.
«Sette studenti delle scuole superiori rimangono coinvolti in un incidente aereo. Quando si svegliano, si ritrovano in un mondo parallelo in cui esistono magia e uomini bestia. Naturalmente si fanno prendere dal panico per questa imprevista situazione… o no? Al contrario creano una centrale elettrica in un mondo che non ha elettricità e, con un minimo sforzo, riescono a prendere il controllo economico su una metropoli, riescono a esprimere la loro gratitudine verso alcuni cittadini oppressi rovesciando un governo corrotto… Praticamente fanno quello che vogliono?! Questi ragazzi delle superiori non sono normali: sono tutti prodigi nella politica, nell’economia, nella scienza e nella medicina. Ragazzi con intelligenza e tecnologia superiori che si ritrovano in un mondo in cui la super tecnologia non esiste».

Azur Lane

Inizio della messa in onda: 3 ottobre

Adattamento dell’omonimo gioco per cellulari cinese sviluppato da Shanghai Manjuu e Xiamen Yongshi.
«Dal mare apopaiono dei grottreschi nemici chiamati Siren. Per affrontarli, veine creata Azru Lane, ujn ‘unione dei vacri eserciti. Il nemico vieneinizila,mente f3ermaton dall’impiego delle navi da guerra, ma questo non absteà  avincere la guerra. La storia non si concentrerà sulla guerra contro i SIren, ma su scne edi vita quotidiana.».

 

Zoids Wild Zero

f71aa627b63b4f0b7edbba875b5552ab1564192146 fullInizio della messa in onda: 4 ottobre

Seconda stagione di Zoids Wild.

Null Peta

Inizio della messa in onda: 4 ottobre

«Una storia incentrata sulla geniale astudentessa delle elemntari Null e la sua sorella maggiore robot Peta».

Chuubyou Gekihatsu Boy

Inizio della messa in onda: 4 ottobre

Adattamento  dell’omonima canzone di rerulili già adattata in un romanzo da Minato Tonami.
«La storia è incentrata su Mizuki Hijiri, una studentessa liceale che ha appena cambiato scuola. Nella nuova scuola, la ragazza ha dei fatidici incontri con dei ragazzi affetti da chuunybyou (la sindrome della seconda media, manie di grandezza adolescenziali). Tra di loro c’è Noda, che desidera diventare un eroe, l’otaku di bell’aspetto Takashima, che ama solo le ragazze 2D, l’apparente “reincarnazione” di un angelo o un demone Nakamura e l’auto dichiaratosi manipolatore Tsukumo».

Granblue Fantasy The Animation (seconda stagione)

https://twitter.com/766103269919825924/status/1172419646106066945

Inizio della messa in onda: 4 ottobre

Seconda stagione dell’adcattamento dell’omonimo videogioco per cellulari di Cygames.

Aikatsu! on Parade

Inizio della messa in onda: 5 ottobre

Crossover tra tutte le serie del franchise di Aikatsu!.
«Raki Kiseki si iscrive all’accademia Star Harmony per diventare uan idol. Quando usa l’Aikatsu Pass datole dalla sorella, però, davsnti a lei appaiono varie porte, attraverso le qualiincontra varie idol che non conosceva, come Yujme Nijino. Raki giura di creare il proprio premium dress e di esibirsi con quello.».

 

Nella seconda parte, torneremo nella Babilonia del passato, lavoreremo come dei leoni e reciteremo come dei lupi, e diventeremo dei detective inviswchiati in un caso complicato.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Inoltre continuate a seguire gli aggiornamenti su Anime e Manga nei social ufficiali dedicati: InstagramGruppo e canale Youtube!

 

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi