Dr Commodore
LIVE

La Disney vuole reboottare Assassin’s Creed al cinema

Disney e i reboot, una storia d’amore infinita. Questa volta si sta pensando ad Assassin’s Creed con cambiamenti nel cast

Assassin’s Creed appartiene ormai al pantheon delle saghe videoludiche. Se però è un franchise avviatissimo nel mondo del videogame, non si può dire che la sua trasposizione cinematografica abbia avuto la stessa fortuna. Il film uscito nel 2016, infatti, ha fatto molta fatica al botteghino.

Il flop sul grande schermo, sia di critica che di pubblico, però, non sembra un campanello d’allarme per la saga che, dal 2007 ad oggi, ha generato innumerevoli giochi, libri a fumetti, fumetti, graphic novel e molto altro ancora.

Assassin's Creed 3

Secondo fonti vicine a We Got This Covered, infatti, a pensare ad un reboot cinematografico della saga è proprio la Disney, che ora ne possiede i diritti dopo aver assorbito la Fox. Se il progetto si farà, sarà però con un nuovo cast. Addio a Michael Fassbender nel ruolo principale, dunque.

Ancora non ci sono dettagli precisi, ma si parla di un prodotto che avrebbe a che fare con la piattaforma Disney+. Un eventuale successo sulla piattaforma, però, potrebbe convincere la Disney a continuare la produzione. Magari riproponendo gli Assassini nell sale cinematografiche. Non si sa quando e in quale modalità, ma è possibile che questo reboot sia molto più che un’ipotesi e che potrebbe vedere la luce in futuro. 

Assassin's Creed: Odyssey

Resta da vedere se la Disney avrà più fortuna di quanto ne abbia avuto la Fox. Qualunque cosa finiscano per fare, speriamo che vada tutto per il verso giusto, dato che Assassin’s Creed ha un potenziale enorme per un adattamento live-action. E se qualcuno può fare un buon lavoro, quella è sicuramente la Disney. 

Commodoriani che ne pensate di questa notizia? Voi lo vorreste un reboot cinematografico di Assassin’s Creed? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi