Dr Commodore
LIVE

L’inquietante tabula rasa di account dei giocatori di Hong Kong nel gioco mobile Second Galaxy

Second Galaxy MMO, gioco mobile che sta spopolando in tutto il mondo, ha suscitato non poche polemiche dopo un massiccio numero di ban effettuati nella giornata di ieri.

Il post su Reddit, postato ieri notte proprio sul subreddit del gioco, farebbe notare con preoccupazione come i clan dei giocatori di Second Galaxy residenti a Hong Kong siano stati tutti cancellati.

Il titolo, che dapprima contava migliaia di giocatori Hongkonghesi, ha fatto tabula rasa arrivando a decimare digitalmente tale popolazione: sia bannando i clan, sia i singoli giocatori; Qualunque utente facesse riferimento al piccolo paese asiatico veniva inesorabilmente cancellato senza possibilità di ribattere.
Il post spiega chiaramente tutto l’accaduto pubblicando immagini e traduzioni dei vari “passaggi”.

Please think TWICE before you are going to Play/Pay for this game.
byu/magical_odd inSecondGalaxyM

Un post sul forum ufficiale postato poco dopo avrebbe fatto luce su tale vicenda scrivendo:

“Hello Commander,

If the council noticed anyone that might “damage” the authority of the Nation(China). Please report and we would handle it.

The council would not allow anything that go against with the laws of China.”

I giocatori si sono immediatamente indignati, spiegando chiaramente come il loro comportamento verso giocatori cinesi non sia mai stato intimidatorio o addirittura offensivo. I player di Hong Kong oltretutto hanno spiegato come non abbiano neanche commentato le vicende rigurdanti le proteste del territorio autonomo. Il post ovviamente ha fatto in poco tempo il giro della rete, raccogliendo una certa dose di preoccupazione anche sui subreddit internazionali.

image1

Un’immagine del titolo dello studio ZlongGames

Un fatto assai sconcertante e che preoccupa non solo la popolazione di Hong Kong, ma tutta la popolazione mondiale. Quello che adesso sembra un episodio di discriminazione locale, in realtà tocca tutta la popolazione del gaming internazionale.
Aspettiamo però maggiori informazioni e sopratutto chiarimenti dallo studio del titolo mobile.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi