Dr Commodore
LIVE

EA entra nel Guinnes: record mondiale di “downvotes” a un commento su Reddit

EA entra ufficialmente nel Guinnes World Record

Reddit, la piattaforma dove gli utenti si riuniscono per tre motivi:

  • Postare memes.
  • Analizzare ogni singolo pixel dei trailer alla ricerca di indizi.
  • Lamentarsi di qualcosa affinché altri utenti possano dare una soluzione ove possibile.

Riguardo al primo caso ne parleremo in seguito, ma dell’ultimo ne parleremo subito.

Nel 2017, prima dell’uscita di Star Wars: Battlefront II, EA stava fronteggiando delle forti critiche per via del suo gioco, rivolte al sistema delle lootboxes e delle microtransazioni.

Queste critiche sono arrivate anche sul social network Reddit dove, nel subreddit ufficiale del gioco, sono comparsi vari post a riguardo. Su questo subreddit però c’era anche l’account ufficiale del Community Team della casa di sviluppo.

La vicenda

Il 12 novembre di quell’anno, dopo un primo commento su un post di un utente che si lamentava del fatto che il gioco avesse disparità nelle ricompense (che, usando un termine tecnico, “diceva tutto e niente”), il titolare dell’account ufficiale EA commenta un altro post di un utente che si lamentava di aver pagato 80 dollari e non poter giocare nei panni di Lord Fener. Lì il responsabile scrisse un commento più lungo che esordiva così:

“Il nostro intento è quello di fornire ai giocatori un senso di orgoglio e appagamento per lo sblocco dei differenti eroi”

Il resto è storia:

  • 667’821 punti…tutti in negativo (i  cossiddetti downvotes)
  • La chiusura del post dell’utente per evitare raid di sorta.
  • 204 “premi” di utenti (su Reddit, se un post o un commento è particolarmente apprezzato, si può pagare per farlo risaltare e dare lo status di membro premium all’utente in questione), presumibilmente dati da utenti mossi a pietà o persone che volevano che questo commento non fosse perso per sempre (se un post o un commento riceve uno o più di questi premi, compaiono nella apposita sezione del subreddit in ordine di quantità decrescente).

Il record

Ma come mai ne parliamo solo adesso? Perché il libro dei Guinness World Record ha inserito questo commento tra i suoi record.

EA

Ebbene si, l’azienda fautrice del libro dei record ha deciso di inserire, per la sua edizione del 2020, questo primato poco onorevole. Il fatto è stato segnalato nel subreddit di Star Wars da un utente ed è subito divenuto virale causando anche dei meme come quello che riportiamo in calce.

Stupidity Award
byu/LowTierWolf inmemes

Insomma, EA si è guadagnata il suo posto nei record, anche se in negativo, magari a fianco al video del YouTube Rewind 2018 che ha guadagnato, attualmente, 16 milioni di “Non Mi Piace”.

Cosa ne pensate di questa notizia? Ne eravate a conoscenza? Scrivetelo in un commento qui sotto.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi