Dr Commodore
LIVE

Fortnite: 13enne gioca 10 ore al giorno per aiutare il padre malato di cancro

In pochi giorni ha raggiunto la cifra necessaria alle cure.

In questi ultimi tempi i videogiochi vengono costantemente demonizzati perché ritenuti la causa di alcuni gravi problemi come l’aumento degli omicidi di massa negli Stati Uniti e non solo. Proprio negli Stati Uniti, però, una vicenda ha dimostrato come i videogiochi online possono trasformarsi anche in un valido strumento di solidarietà. Un tredicenne americano ha, infatti, cominciato a trasmettere video gameplay di Fortnite per ben dieci ore al giorno con la speranza di raccogliere i fondi necessari per aiutare il padre a curarsi da una grave forma di cancro.

Il ragazzo è conosciuto su Twitch come ZylTV ed è un giovanissimo streamer di origini canadesi che da qualche tempo ormai si è messo a streammare con la speranza di raccogliere i fondi per pagare la chemioterapia al padre. Al signore è stato diagnosticato un tumore di terzo grado quasi un anno fa con relative metastasi a fegato e polmoni fino a raggiungere il quarto grado. Purtroppo la chemioterapia non garantirà la cura definitiva anche a causa della gravità della malattia, ma almeno in soli quattro giorno il ragazzino ha raccolto 1000 dollari e le speranze si sono alzate.

ZylTV Promo

La storia è stata raccontata dallo stesso ragazzino tramite Reddit dove è riuscito a coinvolgere altri 21 mila utenti che hanno supportato il ragazzo. Da quel momento ha raggiunto streamer molto più famosi come Xxif e Ronaldo che hanno fatto loro stessi delle donazioni permettendo di arrivare ad una cifra di oltre 13 mila dollari canadesi (circa 9 mila euro) che era quanto serviva per pagare la terapia. Nel frattempo il piccolo ZylTV ha raggiunto gli oltre 20 mila follower su Twitch e grazie a Xxif e Ronaldo ha potuto partecipare alla Fortite World Cup di New York in compagnia del padre.

Un gesto nobile, non credete?

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi