Dr Commodore
LIVE

#Immerda, l’hashtag che promuove il corpo di polizia tedesco

Negli ultimi mesi un hashtag ha spopolato in Germania, particolarmente nella Renania-Palatinato, Stato confederato sud-occidentale tedesco. Dalla capitale Mainz al resto della regione è arrivato un nuovo trend grazie alla polizia. Per evidenziare l’efficienza del loro corpo durante l’estate, sempre presente per ogni evenienza, in diverse vetture e nella rete è visibile questo hashtag: #immerda.

Una “merda” buona, stranamente

Potete cercare ovunque, questa notizia non è fake o clickbait. #Immerda è l’hashtag ufficiale che promuove i rappresentanti della sicurezza tedesca, ovvero il corpo di polizia.

Cosa significa però in questo caso? Immer significa “sempre”, mentre Da significa “”. Combinateli, e avrete “Immerda”, ovvero “sempre lì” o anche “sempre presenti”.

Un modo per rilanciare la polizia della Renania-Palatinato che, ultimamente, ha visto i politici locali parlare contro i poliziotti stessi a causa dei mancati interventi nei casi di aggressione. Una sorta di promessa per il futuro dei cittadini e del corpo stesso, che ora vuole dare il suo meglio per proteggerli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Folgen ? #immerda #blaulichtfamiliemz

Un post condiviso da Stephan Franz Ferdinand Dinges (@stephan_dinges) in data:

La reazione italiana ed europea a #Immerda

A vedere l’hashtag #immerda sicuramente anche voi avrete riso un po’, considerando chi lo ha pubblicato. Senza sapere il significato della parola, in effetti, è difficile dedurne il corretto utilizzo. Per questo italiani, spagnoli, francesi e portoghesi su tutti i social stanno ridendo per la leggera “figura d’immerda”. Da ben quattro mesi, oltretutto, come è visibile dal post pubblicato da u/standy85 su r/Europe.

In ogni caso, giudicate le reazioni del pubblico direi che è stata e sarà una campagna di successo. Almeno a livello mediatico. Poi, per il resto, l’operato della polizia tedesca darà il giudizio finale. Sperando che non sia veramente “di ‘mmerda”.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi