Dr Commodore
LIVE

Il fumetto di Watchmen è stato vietato nelle carceri della Florida

Un fumetto può essere pericoloso?

Questo è ciò che pensano nel soleggiato stato della Florida, nelle cui carceri è stata proibita la lettura di alcuni fumetti. Tra questi Watchmen di Alan Moore e David Gibbons The Walking Dead di Robert Kirkma. Persino Disegnare i fumetti in stile Marvel di Stan Lee e John Buscema.

Questi fumetti sono stati infatti inseriti in un elenco di circa 20.000 libri che, secondo quanto riportato dal Comic Book Legal Defense Fund (organizzazione no-profit che si oppone alla censura nei fumetti negli stati uniti), sarebbero ritenuti dallo stato della Florida: «una minaccia per la sicurezza e la tranquillità delle prigioni».

s1qz3pdyi4911

 

Who watches the watchmen?” 

La Florida, tuttavia, non è nuova a tali vicende. In passato, infatti, le autorità carcerarie avevano vietato la lettura di Prison Legal News, una rivista pubblicata dal Human Rights Defense Center (organizzazione a tutela dei diritti umani) che tratta della situazione delle carceri americane, denunciando spesso situazioni critiche.

Cosa ne pensate? Credete che vietare libri (e fumetti) nelle carceri sia una mossa giusta? Ditecelo nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi