Dr Commodore
LIVE

Weathering with You rappresenterà il Giappone agli Oscar nella categoria miglior film internazionale

Il Giappone ha scelto il nuovo film di Makoto Shinkai Weathering with You per rappresentare la nazione ai 92° Premi Oscar nella categoria miglior film internazionale (ex miglior film straniero). Per scoprire se il film verrà nominato non ci resta che attendere gennaio.

Il Giappone non sceglieva un film animato per farsi rappresentare nella categoria dal 1998, anno in cui scelse la Principessa Mononoke di Hayao Miyazaki.

Weathering with you poster2 min

Il film è uscito nbei cinema giapponneesi il 19 luglio e finora ha incassato 10,073,344,500 yen, entrando di diritto nella top 10 ddie film con più alto incasso nel suo paese natale. In Italia il film arriverà nelle sale per tre giorni, dal 14 al 16 ottobre, distribuito da Dynit e Nexo Digital.

Fonti: 1, 2, 3.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Inoltre continuate a seguire gli aggiornamenti su Anime e Manga nei social ufficiali dedicati: InstagramGruppo e canale Youtube!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi