Dr Commodore
LIVE

Pokémon Spada e Scudo: un nuovo trailer dedicato al competitivo

Il nuovo trailer rilasciato da The Pokémon Company ha regalato informazioni veramente interessanti per la scena competitiva

Sono da poche ore iniziati i Campionati Mondiali di Pokémon 2019, ma subito ci hanno regalato delle novità. Durante la cerimonia di apertura è stato infatti mostrato un nuovo trailer, denso di novità per l’ambito competitivo del gioco. Tra queste la conferma che le competizioni ufficiali continueranno nella formula della lotta in doppio, dubbio che era sorto in seguito all’annuncio della meccanica Dynamax. Ma vediamo tutte le informazioni rilasciate con ordine.

Nuove formidabili abilità e una nuova mossa

Pokémon Spada e Scudo

Il trailer presenta subito quella che è forse la novità più importante. La nuova abilità Gas Reagente, abilità del “nuovo” Weezing di Galar. L’abilità andrà a neutralizzare tutte le abilità dei Pokémon in campo, avversari e alleati, all’entrata in campo di Weezing. Stiamo parlando di un’abilità che sicuramente sarà centrale nel prossimo metagame, dato che dovrà essere necessariamente tenuta in conto durante la fase di team building.

Più avanti nel video ci viene poi mostrata l’abilità nascosta di Corviknight, Blindospecchio. L’abilità impedisce la riduzione delle statistiche ai propri danni e inoltre, le “specchia” all’avversario ribaltando la situazione. Anche questa abilità potrebbe avere un gran impatto sul competitivo. Per esempio, diventa un deterrente per una delle abilità più diffuse, cioè Prepotenza, che va a diminuire l’attacco dei Pokémon avversari.

Infine, è stata mostrata la nuova mossa Vastoimpatto. Questa mossa colpirà ad area e andrà a ridurre l’attacco dei Pokémon avversari.

Nuovi strumenti da assegnare ai nostri Pokémon

Pokémon Spada e ScudoPokémon Spada e Scudo

Il trailer passa dunque a presentare due nuovi oggetti utili alla lotta. Il primo è Distorservizio. Questo strumento è pensato per essere usato in un team che sfrutta la mossa Distortozona, una mossa che permette ai Pokémon più lenti di attaccare prima di quelli più veloci. Infatti, grazie a questo strumento la velocità del nostro Pokémon verrà ridotta appena verrà attivata la Distortozona.

Il secondo strumento è invece Zainofuga, il quale fa uscire dal campo il Pokémon appena una delle sue statistiche viene calata. Ciò permette ad esempio di usare una mossa con alto potere offensivo ma che causa una riduzione delle statistiche, per fare un grande danno e poi fuggire subito. Vedremo se questi strumenti avranno un ampio utilizzo.

Approfondimento della Dynamax

Infine abbiamo ricevuto nuove informazioni (sempre utili al lato competitivo del titolo) sulla meccanica Dynamax. Sappiamo che i Pokémon Dynamaxati non potranno essere fatti tentennare. Le mosse Dynamax, invece, porteranno all’aumento di determinate statistiche. Nel caso di mosse non offensive, invece, l’effetto sarà potenziato ed esteso al compagno di squadra.

Un trailer ricco di novità e che fa capire quanto The Pokémon Company e Game Freak abbiano un occhio di riguardo per il circuito competitivo formatosi attorno ai mostriciattoli tascabili.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYoutubeDiscord,  Steam e Twitch.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi