Dr Commodore
LIVE

Telefono sequestrato, 15enne usa Twitter dal frigorifero smart

Tutto è partito da una dinamica abbastanza classica. Siamo a San Francisco, dove una ragazza di 15 anni conosciuta con il nickname “Dorothy” si è vista sequestrare il telefono dalla madre per punizione. Discorso chiuso? Non così in fretta. Non quando la creatività si fonde con la disperazione e in casa anche il frigorifero si può connettere a Twitter.

Al primo “no” non ci si ferma mai

Questo è il caso di Dorothy, che su Twitter aveva parecchi follower grazie al suo fan-account su Ariana Grande. Quando la madre le ha sequestrato lo smartphone, la 15enne si è improvvisamente sentita tagliata fuori dal mondo ma al posto di arrendersi, ha fatto di necessità virtù per non abbandonare i suoi follower.

Il primo step è stato usare il Nintendo 3DS per aggiornare tutti sull’esito della ricerca del proprio telefono.

https://twitter.com/thankunext327/status/1158169992921153541

La madre aveva chiaro che non sarebbe stata così semplice tenerla alla larga da Internet. Ben presto è arrivata infatti la sua replica: un tweet in cui diceva di aver scoperto il post della figlia dal Nintendo.

https://twitter.com/thankunext327/status/1158172783085588486

La lista di Dorothy, però, era ancora lunga. Perso un Nintendo, ne ha trovato in fretta un altro. Il suo terzo tentativo è stato quello di usare la Wii U. Nuovo giro, stesso esito, con il bottino della madre salito a tre dispositivi.

La ragazza non poteva certamente deludere il proprio pubblico. Senza demordere, ha tirato fuori un asso nella manica che in pochi si aspettavano. Anche perché non succede tutti i giorni di ritrovarsi un tweet postato grazie a un frigo smart, in grado di utilizzare i profili social.

https://twitter.com/thankunext327/status/1159505376066383872

Twitter tra pomodori e zucchine

Internet, si sa, è un mondo bellissimo quando accadono queste cose. Su Twitter è nato un vero e proprio tifo per la libertà e in poco tempo, l’hashtag #freedorothy è diventato virale e il suo profilo ha superato i 30mila follower. A sostegno della ragazza – e del proprio frigo ovviamente – anche LG si è unita alla campagna #freedorothy.

Altro fatto curioso è che Dorothy ha spiegato la sua vicenda al The Guardian usando l’iPad del cugino perché ancora in punizione.

Fare il genitore non è mai stato facile e probabilmente la situazione non migliorerà quando, magari tra qualche anno, bisognerà impedire al proprio figlio un tweet dal frigo o una diretta dalla lavatrice. Si potrebbero aprire infinite parentesi su quanto sia giusta o meno l’influenza che la tecnologia può avere nella vita sociale dei ragazzi. Morale a parte, però, bisogna accettare che la realtà adesso sia questa: le relazioni si districano inevitabilmente attraverso i social al pari della vita reale. Per cui un ragazzo senza Internet è facilmente un ragazzo che si sente fuori dal mondo.

Fonte: The Guardian

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi