Dr Commodore
LIVE

Bandai Namco, allarme bomba nella sede americana dell’azienda

Bandai Namco starebbe investigando su un possibile ordigno che avrebbe minacciato la sede statunitense, in Santa Clara in California.

Bandai Namco, famosa software house e publisher giapponese starebbe investigando sulla presenza di una bomba nelle immediate vicinanze della propria sede a Santa Clara. IGN ha potuto contattare sia il dipartimento di polizia locale, sia l’azienda stessa che avrebbe commentato in questo modo:

“Non possiamo fornire alcun commento sulla validità della minaccia in quanto è ancora in corso un’indagine. Possiamo assicurare che tutti i nostri dipendenti sono al sicuro e che faremo tutto il possibile per salvaguardare la loro incolumità.”

Bandai Namco

Non è chiaro se tale minaccia sia realmente esistente o se sia solamente un procurato allarme di uno squilibrato, entrambe le strade però non fanno che destare una certa preoccupazione.
Come ricorda IGN, non è la prima volta che le sedi di alcune famose case videoludiche vengono minacciate da ordigni esplosivi: vogliamo ricordare in particolar modo quella dell’anno scorso che ebbe come protagonista la sede di Infinity ward, la casa sviluppatrice di molti capitoli della serie Call of Duty.

Questo attacco sottolinea nuovamente il grande stato di preoccupazione che gli Stati Uniti stanno vivendo, sopratutto dopo le recenti stragi in Texas e in Ohio.
Non possiamo far altro che augurarci che la casa giapponese concluda le indagini e riesca a trovare un effettivo colpevole.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi