Dr Commodore
LIVE

Il controller portatile Xbox Cloud di Microsoft svelato in un brevetto

Il design del possibile controller portatile pensato per Xbox Cloud di Microsoft viene svelata in un brevetto ufficiale.

Il brevetto, presentato il mese scorso, mostrerebbe come il joypad sia formata da due parti che andrebbero ad unirsi al corpo centrale, probabilmente un telefono.

Annotazione 2019 08 10 095611

Il design sembrerebbe quindi ricalcare molto lo stile della Nintendo Switch.

Questa soluzione permetterebbe di giocare a qualsiasi titolo presente nell’Xbox Cloud con qualsiasi dispositivo e in qualsiasi luogo dotato di una connessione stabile, quindi.

Annotazione 2019 08 10 101034

Con questa mossa Microsoft potrebbe impensierire non solo Nintendo ma anche Google con la sua piattaforma Stadia?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi