Dr Commodore
LIVE

Il figlio perde la vita e i genitori conservano le sue ceneri nel casco di Master Chief di Halo 3

I genitori, insieme all’amico del figlio, hanno voluto ricordare la sua passione per i videogiochi

È sempre difficile affrontare la perdita di un proprio caro, soprattutto quando si tratta della morte di un figlio. Eventi tragici, è sempre un duro colpo, ma ciò non ha impedito a due genitori statunitensi di omaggiare una delle più grandi passioni del figlio: i videogiochi, e in particolare Halo 3.

I due coniugi, dopo la morte del loro primogenito, hanno deciso di raccogliere le ceneri all’interno di un’urna a forma di casco del protagonista del videogioco: Master Chief. La notizia ha fatto il giro del mondo grazie ad un amico del defunto 31enne che ha pubblicato la foto dell’urna funeraria sulle pagine del noto forum online Reddit.

C 2 articolo 3224853 upiImagepp

Il ragazzo, definito anche dallo stesso amico un grande appassionato di videogiochi, è venuto a mancare un mese prima del suo compleanno. Per questo motivo i genitori hanno deciso di conservare per qualche giorno le ceneri all’interno del casco di Master Chief per poi spargerle nei boschi vicino alla loro abitazione. Le parole dell’amico su Reddit sono state:

“Era una persona molto introversa, ma gli avrebbe fatto piacere far parte di una community così vasta”.

L’amico del ragazzo scomparso ha poi confidato, sempre su Reddit, che la madre ha gradito particolarmente le parole di affetto e cordoglio che i giocatori di Halo hanno espresso nei confronti di suo figlio e che il calore della community sta aiutando lei e suo marito ad andare avanti. Il padre ha inoltre espresso la volontà di lasciare attivo l’account Xbox del figlio su Halo 3 per onorare ulteriormente la sua memoria.

Un bel gesto, non credete?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi