fbpx
Videogames News

La Lega Serie A fa il suo ingresso negli e-Sports

La Lega Serie A

Lega di Serie A si appresta ad inaugurare il proprio campionato e-Sport sia sul titolo di casa EA che su quello di casa Konami

L’annuncio è arrivato a sorpresa durante la diretta della finalissima delle Fifa Global Series, trasmesse in diretta su Italia 2. A darlo è stato Luca Pagano, fondatore del team e-Sports “QLASH”, impegnato nel commento dell’evento. Al momento, le informazioni a nostra disposizione non sono molte, non essendo ancora arrivato il comunicato ufficiale della Lega Serie A. Sappiamo però che l’intenzione della Lega è di dare il via sia a un campionato dedicato a FIFA, prodotto da EA Sports, che a un campionato dedicato ai giocatori di Pro Evolution Soccer, il titolo sviluppato da Konami.

 

In Italia, il concetto di e-Sports ha dovuto faticare molto per essere compreso e condiviso. Questi movimenti sono stati visti spesso con diffidenza. Solo negli ultimi anni, si è iniziata a creare una cultura generale riguardo queste competizioni. La speranza è dunque, che la notizia dell’ingresso in questo mondo da parte di una realtà importante come la Lega Serie A, possa rappresentare un grande aiuto in questo percorso di approvazione da parte dell’opinione pubblica.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegram, Youtube, Discord, Steam e Twitch.

Facebook Comments

L'autore

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!