Dr Commodore
LIVE

Ci lascia Mattia Torre, autore della serie tv Boris

Ci lascia a soli 47 anni in seguito ad una lunga malattia.

Apprendiamo con dispiacere della dipartita di Mattia Torre, autore televisivo e sceneggiatore della serie tv Boris. Nato nel 1972, ha creato la famosa serie tv italiana assieme a Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico. Recentemente Valerio Mastrandrea aveva recitato un suo monologo in una trasmissione televisiva.

È stato autore del film Piovono Mucche, vincitore del Premio Solinas e della commedia grottesca Ogni maledetto Natale, scritta in collaborazione con i sopracitati Vendruscolo e Ciarrapico.

La redazione di DrCommodore.it si stringe intorno alla famiglia, piangendo la perdita di un grande autore della televisione e del teatro italiano, capace di raccontare la quotidianità grazie alla sua scrittura pungente ed ironica, ma mai banale.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi