Dr Commodore
LIVE

Sony ha annunciato un live action dedicato a Final Fantasy XIV

Sony ha in cantiere un live action dedicato a Final Fantasy XIV con storia originale ed elementi provenienti dal gioco!

Sony Pictures Television ha da poco annunciato l’arrivo di una serie TV live action completamente dedicata al mondo di Final Fantasy. Più in particolare, tra i tanti episodi della pluri-decennale saga, quello preso in esame è l’universo di Final Fantasy XIV, il secondo MMORPG di casa Square che sta macinando consensi (ed espansioni, oggi in arrivo c’è l’early access di Shadowbringers, la terza avventura), il cui setting quindi dovrebbe essere proprio Hydealyn e i suoi continenti, tra cui spicca appunto Eorzea.

Pochi sono stati i dettagli rilasciati, ma ci troveremo di fronte a una storia originale dove faranno la loro presenza anche personaggi amati e importanti per il gioco (alcuni dei quali provenienti dagli altri capitoli), quali l’ingegnere magitek Cid e altri ancora come gli immancabili chocobo, le beast tribe, magitek e airship. Ed è proprio lo scontro tra magia e tecnologia a rappresentare il teatro e la base da cui muoverà la trama della serie TV.

Altro dettaglio non meno importante è che nella produzione avranno voce in capitolo sia Square Enix, sviluppatore e publisher del titolo, e Hivemind, attualmente impegnata con la serie dedicata a The Witcher.

Questo risulterebbe come il secondo live action dedicato a Final Fantasy XIV, dopo l’ottimo Dad Of Light attualmente disponibile su Netflix. Già nei giorni scorsi, il canale Youtube dedicato all’MMO aveva caricato diversi video promozionali del gioco, visto l’imminente Shadowbringers, alcuni dei quali relativi a live action e anime dedicati.
Voi cosa ne pensate, commodoriani? Vi intriga?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e suFacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi