Dr Commodore
LIVE

Tutte le nuove serie anime della stagione estiva 2019 – Parte 2

Benvenuti alla seconda parte della lista delle serie anime della stagione estiva 2019.

Re:Stage! Dream Days♪

Inizio della messa in onda: 7 luglio

Anime del progetto multimediale Re:Stage! della rivista Monthly Comptiq e di Pony Canyon.
«La storia è incentrata su Mana Shikimiya, uan ragazza che segue il suo sogno di vincere allo Prism Stage, la competizione che determina la migliore idol delle scuole medie».

 

Ensemble Stars!

Inizio della messa in onda: 7 luglio
Adattamento dell’omonimo videogioco di Happy Elements.

 

Teasing Master Takagi-san 2

Inizio della messa in onda: 7 luglio

Seconda stagione dell’adattamento dell’omonimo manga di Souichirou Yamamoto.
«Stanco di essere pesantemente preso in giro dal suo compagno di classe Takagi, Nishikata ha giurato di vendicarsi e stuzzicare con successo la ragazza che lo ha fatto arrossire innumerevoli volte. Dopotutto, se arrossisci, perdi! Ma ottenere vendetta non è così facile quando ogni tentativo gli esplode in faccia. Nishikata farà mai arrossire Takagi o otterrà qualcosa di più appagante dai suoi tentativi maldestri?».

 

Business Fish

Inizio della messa in onda: 7 luglio

Serie basata sui personaggi della linea di sticker di LINE Kuon.

 

Vinland Saga

Inizio della messa in onda: 7 luglio

Adattamento dell’omonimo manga di Makoto Yukimura.
«Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle loro navi. Il giovane Thorfinn, figlio di un grande guerriero, ha passato la sua infanzia sul campo dio battaglia per affinare le sue abilità per vendicare l’omicidio del padre».

 

Yubisaki kara no Honki no Netsujou: Osananajimi wa Shouboushi

tumblr prw2a0P9a11rzp45wo1 1280
Inizio della messa in onda: 7 luglio

Adattamento dell’omonimo manga di Tanishi Kawano.
«L’impiegata Ryou Fujihashi rimane  intrappolata nel suo appartamento durante un incendio e viene fortunatamente salvata dai pompieri. Tra di loro c’è Souma Mizuno, l’amico d’infanzia per il quale Ryou aveva una cotta.».

 

Yamishibai: Japanese Ghost Stories (settima stagione)

Inizio della messa in onda: 7 luglio

Settima stagione di Yamishibai: Japanese Ghost Stories.

 

Kawaikereba Hentai demo Suki ni Natte Kuremasu ka?

Inizio della messa in onda: 8 luglio

Adattamento dell’omonimo manga dell’omonima serie di light novel di Tomo Hanama. Su AT-X e Gyao! la serie sarà accompagnata da una serie di corti intitolata Hensuki ▽.
«Keiki Kiryu, un liceale che non ha mai avuto una ragazza in vita sua, trova una lettera d’amore senza mittente dentro alla quale ci sono delle mutandine bianche. Mentre investiga sull’identità della “Cenerentola che ha lasciato le sue mutandine”, Keiki scopre che ogni candidata è pervertita in modo unico e sono disperatamente interessate a farlo partecipare nelle loro perversioni.».

 

Kochoki: Wakaki Nobunaga

Inizio della messa in onda: 8 luglio

«Dramma storico darà un’audace interpretazione di Oda Nobunaga, a partire dalla sua adolescenza, e parlerà della sua rivalità con il fratello maggiore Nobuyuki».

 

Arifureta: From Commonplace to World’s Strongest

Inizio della messa in onda: 8 luglio

Adattamento dell’omonima serie di light novel scritta da Ryo Shirakome.
«Hajime Nagumo è il classico otaku ordinario la cui vita viene capovolta quando lui e la sua classe vengono trasportati in un altro mondo. Inq uesto mondo Hajime e i compagni vengono venerati come eroi e gli viene dato il compito di salvare l’umanità. Presto per Hajime diventa un incubo: tutti i suoi compagni ricevono dei poteri divini, mentre lui come Synergist ha solo una skill di trasmutazione. Deriso e bullizzato dai compagni, il ragazzo cade nella disperazione. Riuscirà a sopravvivere in questo mondo di mostri e demoni?».

 

Cop Craft

Inizio della messa in onda: 8 luglio

Adattamento dell’omonima serie di light novel di  Shouji Gatoh.
«Quindici anni fa sul’oceani Pacifico si è aperto un portale dimensionale che conduce a Reto Semaani, un mondo dove vivono fate e demoni. Sull’isola di Kariaena è stata costruita San Teresa City, una città dove oggi vivono  due milioni di immigrati provenienti da entrambi i mondi, dove c’è una netta differenza di stato sociale tra gli abbienti ed i nulla tenenti. MA nell’ombra vengono svolte varie attività criminali, come lo spaccio di droga., la prostituzione e il traffico di armi.  Sulla strada di questi criminali con sono i detective del distretto di polizia della città. LA serie è incentrata sul detective Kei Matoba e sul cavaliere Tirana, le cui differenze sono il sesso, la visione della giustizia e i mondi di provenienza».

 

 Isekai Cheat Magician

Inizio della messa in onda: 10 luglio

Adattamento dell’omonima serie di light novel di  da Takeru Uchida .
Taichi e Rin, due normali liceali vengono trasportati in un altro mondo mentre tornano a casa da scuola. I due vengono attaccati da una creatura magica, e vengono salvati da un gruppo di avventurieri, i quali gli consigliano di unirsi alla gilda. In seguito sia Taichi che Rin acquisiscono una grande abilità fisica e magica, e iniziano la loro vita come maghi».

 

Given

Inizio della messa in onda: 11 luglio

Adattamento dell’omonimo manga di Natsuki Kizu.
«Un giorno, sia la sua amata chitarra che il divertimento nel giocare a basket avevano iniziato a diventare noiosi. Uenoyama incontra così Mafuyu, un ragazzo che ha con sé una chitarra rotta. Subito dopo avergliela riparata, Mafuyu si affeziona a lui, ma ascoltando per caso Mafuyu cantare, Uenoyama ne resta profondamente colpito…».

 

Machikado Mazoku

Inizio della messa in onda: 11 luglio

Adattamento dell’omonimo manga  di Izumo Ito.
«Yuuko Yoshida è una ragazza di 15 anni che una mattina si sveglia con dei poteri demoniaci, e assume l’alter ego di Shadow Misatress Yuuko. La sua antenata Lilith le affida il compito di sconfiggere la sacerdotessa del clan Light: la ragazza magica Momo Chiyoda. ».

 

A Certain Scientific Accelerator

Inizio della messa in onda: 12 luglio

Adattamento dell’omonimo manga di Kazuma Kamachi (storia) e Arata Yamaji  (disegni), spin-off di A Certain Magical Index.
«In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori Taiju è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. Tuttavia, molte migliaia di anni dopo… Taiju e il suo amico Senku si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero! Si apre il sipario su un sensazionale racconto di adventure survival science fiction!».

 

Do You Love Your Mom and Her Two-Hit Multi-Target Attacks?

https://twitter.com/okaasan_online/status/1145618317849157632

Inizio della messa in onda: 12 luglio

Adattamento  dell’omonima serie di light novel di Dachima Inaka.
«Un adolescente viene trasportato in un mondo fantasy simile ad un RPG…con sua madre, la quale si rivela essere un potente membro per il party».

 

È sbagliato cercare di incontrare ragazze in un dungeon? – Familia Myth II

Inizio della messa in onda: 12 luglio

Seconda stagione dell’adattamento dell’omonima serie di light novel di Fujino Ohmori.

 

BEM

Inizio della messa in onda: 14 luglio

«La storia ha per protagonisti i cinque membri del club di letteratura di un liceo. Un giorno per conoscerci meglio, le cinque ragazze fanno un gioco in cui devono rispondere alla domanda “Cosa vorresti fare prima di morire?”,. La risposta di una di loro, “Fare sesso”, scatena un grande caos emozionale che spinge tutte queste ragazze verso l’età adulta.

 

Saint Seiya: I cavalieri dello Zodiaco

Uscita: 19 luglio

Nuovo adattamento dall’omonimo manga di Masami Kurumada.
«In tempi antichi, un gruppo di ragazzi ha giurato protezione eterna ad Atena, la Dea della saggezza e della guerra. Ora il giovane orfano Seiya e una nuova generazione di sacri guerrieri si affiancano ad Atena nella lotta per salvare l’umanità. ».

 

SD Gundam World: Sangoku Souketsuden

Inizio della messa in onda: 26 luglio

«La guerra ha distrutto dei paesi prosperosi, e ha lasciato al terra in rovina. Proprio quando la rinascita è in vista, scoppia un’epidemia causata dal virus dello zombie giallo, il quale fa perdere il controllo e fa attaccare le altre persone. I sopravvissuti sono costretti a vivere in città fortificate, dove possono contare su una forma di energia chiamata “Trinity”. Il destino fa quindi incontrare, Liu Bei Unicorn Gundam, Guan Yu Nu Gundam e Zhang God Gundam, i quali decidono di salvare il mondo».

 

Try Knights

https://twitter.com/try_knights/status/1146980057824366592?s=20

Inizio della messa in onda: 30 luglio

Adattamento dell’omonimo manga di Senzoku Erisawa (storia) e Shunsaku Yano (disegni).
«Un giorno Akira, membro del club di rugby, riceve un consiglio sulla corsa da Riku, il quale in passato era appassionato, ma l’ha abbandonato perché non aveva il fisico per giocarci. Akira si interessa a Riku, e la passione per il rugby di quest’ultimo inizia a tornare gradualmente. Mettendo insieme le forze, i due possono giocare con una nuova tattica e puntare al top del rugby liceale.».

 

Kengan Ashura

Inizio della messa in onda: 31 luglio

Adattamento anime dell’omonimo manga di  di Yabako Sandrovich (storia) e Daromeon (disegni) .
«Il gladiatore clandestino Tokita Ohma si batte per conto del magnate Nogi Hideki, che conclude grossi affari legati ai risultati di questi spietati incontri.».

 

Girls’ Frontline

https://www.youtube.com/watch?v=HEGGsyaglRA&start=&end=&t=

Inizio della messa in onda: fine luglio

Serie di corti comici tratta dall’omonimo videogioco per cellulari.

 

Cannon Busters

Uscita: 15 agosto

Adattamento anime dell’omonimo fumetto di LeSean Thomas (The Boondocks), il quale dirige anche la serie.
«Assieme a una robot manutentrice e a un pericoloso fuggiasco, la droide S.A.M parte alla ricerca del suo migliore amico, l’erede di un regno sotto assedio».

 

 

Per finire, una piccola ciliegina sulla torta. Alcuni consigli di Italo su cosa seguire questa stagione.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Inoltre continuate a seguire gli aggiornamenti su Anime e Manga nei social ufficiali dedicati: InstagramGruppo e canale Youtube!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi