Dr Commodore
LIVE

Marco Mengoni ed Elisa saranno le voci di Simba e Nala nella versione italiana de Il Re Leone

Disney ha affidato a Marco Mengoni il ruolo di Simba adulto nel remake realistico de Il Re Leone di Jon Favreau. Elisa sarà Nala.

Manca sempre meno al il rilascio italiano de Il Re Leone, remake in CGI realistica di uno dei Classici Disney più amati di sempre.

Fino ad oggi sapevamo veramente poco sulla versione doppiata del film di Jon Favreau. Grazie ai trailer usciti eravamo a conoscenza della parte di Mufasa affidata a Luca Ward, ma ora Disney Italia ha rilasciato qualche informazione in più sul resto del cast vocale che è stato chiamato per doppiare la versione nostrana.

Tra lo stupore generale, tanto per cambiare, Marco Mengoni si è infatti annunciato al pubblico, tramite il suo profilo Instagram, come voce italiana di Simba adulto. Decisione che ovviamente sta facendo discutere non poco i fan.

https://www.youtube.com/watch?v=V3SffnrQQ1w

Non è la prima volta che Mengoni si affaccia al mondo del doppiaggio. Il cantante vincitore della terza edizione di X Factor ha infatti partecipato all’adattamento del film della Illumination Entertainment Lorax (Dr. Seuss’ The Lorax), prestando la sua voce – a detta di molti anche in maniera dignitosa per essere il suo primo approccio – a Once-ler.

Oltre a Mengoni, è stato reso noto anche che Elisa presterà la sua voce a Nala, e Simone D’Andrea farà lo stesso con Scar.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi