fbpx
Approfondimento Film/Serie Tv News

Il Trono di Spade: arriva il cofanetto più bello e costoso che abbiate mai visto

E’ di poche ore fa l’annuncio dell’arrivo in Italia di un cofanetto esclusivo di Il Trono di Spade, la serie che ha incantato il mondo in maniera sorprendente e indiscriminata e che vanta una sterminata schiera di fan instancabili. Alla serie, conclusasi a maggio con la sua ottava stagione, è stato dedicato un nuovo cimelio da collezione, distribuito da Warner Bros. Pictures. Il video che annuncia la possibilità di effettuarne il pre-order su Amazon lo descrive così:

Un’edizione limitata da collezione, in un cofanetto in legno fatto su misura. La serie completa de Il Trono di Spade, 73 episodi in 33 dischi. Nove pannelli finemente illustrati da Robert Ball, l’artista che ha creato “Beautiful Death”. Più di 15 ore di contenuti speciali, inclusi 88 commenti audio, la serie completa di storie animate e approfondimenti sull’ambientazione, varie clip dietro le quinte e molto altro. In più lo speciale inedito presentato da Conan O’ Brien con i membri del cast dell’ultima stagione e altri attori rimasti nel cuore dei fan come Sean Bean, Jason Momoa, Mark Addy, e molti altri… 

Più in dettaglio, questi i contenuti speciali del Blu-ray di Il Trono di Spade:

Game of Thrones: Reunion Special: una reunion ripresa live a Belfast con il cast, sia del passato che del presente, condotta da Conan O’Brien e disponibile esclusivamente nei boxset della serie completa. Lo speciale comprende segmenti dedicati alle Case Lannister, Stark e Targaryen e si conclude con i protagonisti della serie che condividono le loro fantasie  sugli anni trascorsi nei regni di Westeros ed Essos.

– Contenuti bonus ed esclusivi tratti dai cofanetti delle precedenti stagioni, per un totale di più di 15 ore di materiale che i fan potranno esplorare quando avranno finito di vedere la serie.

Game of Thrones: The Last Watch: un documentario di due ore diretto da Jeanie Finlay sullo sviluppo dell’ultima stagione.

When Winter Falls: una featurette esclusiva di 30 minuti con gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss con le testimonianze delle più importanti star dello show e tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte dello show. Scopriremo tutti i segreti della battaglia colossale, e dell’impresa filmica, della “battaglia di Winterfell” della stagione 8, episodio 3.

Duty is the Death of Love: un avvincente dietro le quinte su come il team di Game of Thrones e le principali star, tra cui Kit Harington, Peter Dinklage e Emilia Clarke, hanno accompagnato lo show alla sua conclusione nel finale di serie con l’episodio “The Iron Throne”.

Commento audio: 10 tracce di commento audio con il cast e la crew, tra cui i creatori dello show David Benioff e D.B. Weiss sulla stagione finale.

Scene eliminate ed estese: 5 scene eliminate o estese della stagione 8 mai viste prima.

Ma veniamo al tasto dolente. Il costo del cofanetto, si aggira intorno ai 400€, un po’ superiore rispetto alla controparte su Amazon USA in vendita a 250$.

E voi lo comprerete? Fatecelo sapere nei commenti.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord, Steam e Twitch.

Facebook Comments

Martina Cappello

Da studentessa non esattamente modello di Ingegneria dell'informazione, passo il mio tempo tra libri della facoltà, film d'autore e serie tv. Tra i miei interessi si distingue l'amore per l'universo di Twin Peaks, di Lynch in generale, della musica e della filosofia.