Dr Commodore
LIVE

PlayStation Nerwork: trovata una falla nel sistema, sotto attacco i server

PlayStation Network, i server sotto attacco a causa di una falla nel sistema

Come già successo molteplici volte e raccontato in questo articolo, il PlayStation Network sta subendo nelle ultime ore, molteplici attacchi ai server. Questa volte però, si tratta di una grave falla nel sistema che è stata evidenziata dal noto sito Mp1st. Il network ha infatti evidenziato come ai malfattori sia possibile, a causa di un problema legato ai CVV delle carte, di utilizzare e acquistare materiale senza codice di sicurezza. Questo problema nasce dal fatto che ai giocatori di tutto il mondo venga chiesto il codice di sicurezza a tre cifre solo una volta. Infatti, il CVV è richiesto solamente alla prima registrazione o accedendo da un secondo account. Facendo acquisti dalla console quindi, esso non viene richiesto e rende facilmente penetrabile il sistema da parte degli esperti.

PlayStation Network
Molti hacker infatti stanno seminando il panico tra gli account PSN, bypassando la richiesta del CVV e facendo ciò che vogliono con gli account colpiti. La parte più grave di tutto però, è che il problema è noto da ben cinque anni alla Sony, la quale ha bellamente ignorato le lamentele e le segnalazioni degli utenti PlayStation. Detto questo, non ci resta che consigliare a chiunque si senta a rischio di attivare sul proprio account la verifica in due passaggi prima degli acquisti e segnalare eventuali falle nei vostri account. Speriamo che questo problema venga risolto al più presto.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi