Dr Commodore
LIVE

Non aggiornate Xiaomi Mi 9 SE!

In questi giorni alcuni possessori del nuovo, Xiaomi Mi 9 SE (qui la nostra recensione)  stanno riportando su vari forum gravi problemi riscontrati subito dopo aver aggiornato il dispositivo.

Sistema operativo “distrutto”

Secondo quanto dichiarato da alcuni utenti nei vari topic  aperti è proprio la frase “Il sistema è stato distrutto premere il tasto per spegnere il dispositivo” ad apparire sul device dopo averlo aggiornato alla versione 10.3.1.0 della MIUI. Una situazione grave quindi, quella che sembra un completo brick del sistema che rende il telefono inutilizzabile se non tramite assistenza. Pertanto quello che consigliamo vivamente è di non aggiornare il dispositivo finchè non ci sarà una comunicazione ufficiale dall’azienda che, per il momento, ha rilasciato solo la seguente dichiarazione:

Xiaomi è a conoscenza del bug nel recente aggiornamento OTA del firmware (V10.3.1.1.0.PFBMIXM, V10.3.1.1.0.PFBEUXM) per Mi 9 SE, che può impedire il corretto funzionamento del dispositivo. Ora abbiamo interrotto il rilascio di questo aggiornamento dopo aver ricevuto diversi reclami degli utenti e stiamo lavorando per risolvere il problema. Nel frattempo, gli utenti interessati sono invitati a contattare il nostro servizio clienti per ricevere assistenza tecnica”.

b0e366b7 e921 43e9 8024 4c41968583c9 e1561496369170

il messaggio d’errore

A quanto pare, la schermata sarebbe apparsa solo sulla versione dello smartphone acquistata da negozi europei e non sulle  unità importate con ROM Global, perciò, qualora aveste acquistato dai vari Mi-Store o su Amazon, consigliamo  un maggiore controllo e attenzione così da poter evitare sconvenevoli problemi fino al momento in cui l’azienda, risolverà il problema.

Lo smartphone comunque rimane uno dei migliori device disponibli sulla fascia media e, anche in un caso come questo come questi,  Xiaomi si sta dimostrando attenta e reattiva per la risoluzione dei problemi (Che però sarebbero potuti anche non capitare con un minimo di attenzione a priori!)

Voi avete acquistato il device? avete riscontrato il problema? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi