Dr Commodore
LIVE

Tutte le nuove serie anime della stagione estiva 2019 – Parte 1

La stagione estiva di quet’anno si prospetta davvero rovente, e non potrà essere spenta neanche dai pompieri di Fire Force! Certamente i cartoni non saranno il rimedio adatto alla calura estiva, ma sicuramente vi faranno passare un’estate in compagnia di nuovi e vecchi compagni d’avventura.

Aggretsuko (seconda stagione)

Uscita: 14 giugno

Seconda stagione di Aggretsuko.
«Insoddisfatta del suo lavoro d’ufficio, nel tempo libero il panda rosso Retsuko affronta le sfide quotidiane cantando a squarciagola canzoni death metal al karaoke».

Battle Spirits: Saga Brave

Inizio della messa in onda: 15 giugno

Miniserie ONA di tre episodi che funge da sequel a Battle Spirits: Brave.

7SEEDS

Uscita: 28 giugno

Adattamento dell’omonimo manga di Yumi Tamura.
«Natsu si risveglia in un mondo postapocalittico e scopre di essere stata ibernata come parte di un programma per assicurare la sopravvivenza del genere umano».

Starmyu (terza stagione)

Inizio della messa in onda: 1° luglio

Terza stagioen di Starmyu

To the Abandoned Sacred Beasts

Inizio della messa in onda: 1° luglio

Adattamento dell’omonimo manga del duo Maybe.
«Durante la guerra civile di Patria, i nordisti hanno usato della magia oscura per trasformare i propri soldati in mostri chiamati Incarnate. Ora che la guerra è finita, queste bestie devono imparare a vivere in pace, o dovranno affrontare la morte per mano dei cacciatori di bestie. Anni dopo, una ragazza di nome Nancy Schaal Bancroft, armata con un grosso fucile da caccia, trova il cacciatore che ha ucciso il padre, Hank. Durante l’incontro con l’uomo, la ragazza scopre che anche lui è un Incarnate, e che la sua catena di omicidi nasce da una promessa che ha fatto molto tempo fa: che ogni Incarnate che perde la propria umanità dovrà essere ucciso da un altro della sua stessa specie. Hank invita Schaal ad accompagnarlo nel suo viaggio, in modo che lei possa scoprire la verità sulla morte del padre e del perché è meglio che questi mostri muoiano per mano dei loro ex compagni».

Waresho! Warera! Shodobutsu Aigo Iinkai

 

Inizio della messa in onda: 1° luglio

«Tre aliene (la gatta nero Amiru, lo scoiattolo Rumi e la congilia Riegiungono sul pianeta Terra per slavarne gli animali. Rie si schianta con la sua astronave, mentre Amiru e Rumi si imbattono nella terrestre Minami».

 

Magical Sempai

Inizio della messa in onda: 2 luglio

Adattamento dell’omonimo manga di Azu.
«Il nostro protagonista scopre che la sua scuola richiede agli alunni di unirsi ad un club e durante la sua riluttante ricerca trova una senpai intenta a provare dei trucchi magici nell’aula del suo club. Questa senpai magica ha però una gran paura del palco e ora che ha un pubblico i suoi tentativi sono semplicemente comici».

Are you lost?

Inizio della messa in onda: 2 luglio

Adattamento dell’omonimo manga di Kentaro Okamoto (storia) e Riri Sagara (disegni).
«Dopo esser sopravvissute ad un incidente aereo, quattro ragazze si ritrovano su un’isola deserta. Come sopravvivranno?».

Astra Lost in Space

Inizio della messa in onda: 3 luglio

Adattamento dell’omonimo manga di Kenta Shinohara.
«L’anno è il 2061, i viaggi spaziali sono ora possibili e vitali per il commercio. Per gli studenti della scuola superiore Caird è il primo giorno del Planet Camp. La studentessa Aries Spring è emozionata per il Planet Camp, e insieme agli altri 8 membri del gruppo B5 parte per il pianeta McPa. Poco dopo il loro arrivo, però, appare una misteriosa sfera di luce senziente che li trasporta nello spazio profondo, a 5012 anni luce dal loro pianeta natale. I nove studenti trovano una vecchia e vuota astronave chiamata Astra. Loro devono restare forti, gestire le loro risorse limitate e rimanere uniti, così che tutti loro possano sopravvivere al lungo e pericoloso viaggio.».

How Heavy Are the Dumbells You Lift?

Inizio della messa in onda: 3 luglio

Adattamento dell’omonimo manga di Yabako Sandrovich (storia) e MAMMS (disegni).
«Hibiki Sakura è una liceale a cui piace molto mangiare. Quando la ragazza nota che i suoi vestiti iniziano a stringerle intorno alla vita, decide di mettersi a dieta e di iscriversi ad una palestra vicina. Lì incontra la presidentessa del consiglio studentesco della sua scuola, la bella e carismatica Akemi Souryuuin, che ha un fetish per i muscoli. Hibiki inizia così a muovere i passi nel mondo intenso e divertente del sollevamento pesi».

Maou-sama, Retry!

 

Inizio della messa in onda: 4 luglio

Adattamento dell’omonima serie di light novel di  Kurone Kanzaki.
«La storia è incentrata su Akira Ono, un normale ragazzo che lavora in un’azienda che gestisce un gioco online. Lui gioca spesso a questo gioco usando il suo personaggio “Maou” (Signore Oscuro). Ma un giorno, dopo aver loggato, lui viene portato all’interno del mondo fantasy del gioco con le sembianze del suo personaggio. Lì incontra una ragazza con una gamba sola e inizia la sua avventura con lei. Ma visto che lui è un potente signore oscuro, varie nazioni e sacre ragazze viaggiano per sconfiggerlo, e lui fomenta dei guai dovunque vada».

 If It’s for My Daughter, I’d Even Defeat a Demon Lord

Inizio della messa in onda: 4 luglio

Adattamento dell’omonima serie di light novel di  Chirolu.
«Dale è un avventuriero molto abile e composto che si è già fatto un nome nonostante la sua giovane età. Un giorno, durante un lavoro nella foresta, incontra una piccola demone morente di nome LArina. L’avventuriero la prende con sé e ne diventa il padre adottivo. Demone o meno, Latina è più che adorabile, e l’avventuriero si ritrova perde la testa con l’essere genitore. Ma perché la bambina era nella foresta e perché aveva il marchio del criminale?».

Shoujo Conte All Starlight

Inizio della messa in onda: 5 luglio

Serie di corti spin-off di  di Shoujo☆Kageki Revue Starlight. Gli episodi saranno rilasciati tramite il gacha game Revue Starlight RE LIVE e in s eguito sul canale YouTube del franchise.

Wasteful Days of High School Girls

Inizio della messa in onda: 5 luglio

Adattamento dell’omonimo manga di Bino.
«Un giorno per noia, Tanaka decide di dare ai suoi compagi di classe dei soprannomi basandosi sulle loro unicità. La sua amica Sakuchi viene soprannominata “Ota” per la sua ossessione per le storie boy’s love, e la sua altra amica Saginomiya viene soprannominata “Robot” in quanto è un genio ma è sempre priva di emozioni. Per ritorsione, le due soprannominano Tanaka “Baka (Idiota)“, per i suoi bassi voti nei test. Insieme ad un colorato cast di personaggi, queste ragazze senza speranza vivono i loro giorni di giovinezza sprecata».

Dr. Stone

Inizio della messa in onda: 5 luglio

Adattamento dell’omonimo manga di Riichiro Inagaki (storia) e Boichi (disegni).
«In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori Taiju è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. Tuttavia, molte migliaia di anni dopo… Taiju e il suo amico Senku si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero! Si apre il sipario su un sensazionale racconto di adventure survival science fiction!».

Fire Force

 

Inizio della messa in onda: 5 luglio

Adattamento dell’omonimo manga di Atsushi Okubo.
«Anno 198 dell’Era Solare a Tokyo. Degli speciali corpi di vigili del fuoco combattono contro un fenomeno chiamato combustione umana spontanea, a causa del quale le persone si trasformano in inferni viventi chiamati “Infernali”. Mentre questi Infernali sono i casi di combustione umana spontanea di prima generazione, le generazioni successive posseggono l’abilità di manipolare le fiamme, mantenendo però la loro forma umana. Shinra Kusakabe, un giovane soprannominato Impronte del Diavolo per via della sua abilità di infiammare i piedi a piacimento, si unisce all’8a brigata speciale, composta anche da altre persone che sanno controllare le fiamme. Loro lavorano per estinguere gli Infernali. Quando appare una fazione che crea degli Infernali, Shinra inizia a scoprire la causa di un incendio che ha causato la morte della sua famiglia 12 anni fa».

Granbelm

Inizio della messa in onda: 5 luglio

«L’anime è ambientato in un mondo in cui tempo fa esisteva la magia, la quale adesso non esiste più. La storia inizia quando in una notte di luna piena la liceale Mangetsu Kohinata incontra Shingetsu Ernesta Fukami, una ragazza che si è ritrasferita in Giappone dalla Germania».

Araburu Kisetsu no Otome-domo yo

Inizio della messa in onda: 5 luglio

Adattamento dell’omonimo manga di Mari Okada (storia) e Nao Enomoto (disegni).
«La storia ha per èprotagonsiti i cinque membri del club di letteratura di un liceo. Un giorno per conoscerci emglio, le cinque ragazze fanno un gioco in cui devono rispondere alla domanda “Cosa vorresti fare prima di morire?”,. La risposta di una di loro, “Fare sesso”, scatena un grande caos emozionale che spinge tutte queste ragazze verso l’età adulta.

Lord El Melloi II’s Case Files {Rail Zeppelin} Grace note

 

Inizio della messa in onda: 6 luglio

Prima stagione del nuovo adattamento dell’omonima serie di light novell di Makoto Sanda, spin-off del frachise di Fate.
«La serie è incentrata su Lord El-Melloi II (Waver Velvet di Fate/Zero e successore di Kayneth) e la sua apprendista Gray, che risolvono vari misteri di natura magica che circondano l’associazione dei maghi. L’anime avrà la prima metà poriginale e adatterà la storia Rail Zeppelin nella seconda».

Senki Zesshou Symphogear XV

Inizio della messa in onda: 6 luglio

Quinta e ultima stagione di Senki Zesshou Symphogear.
«Dopo gli eventi di Senki Zesshou Symphogear AXZ, gliIlluminati pavaresi sono stati sgomianti da tutte le nazioni del mondo e gli Stati Uniti si ritrovano isolati dalla comunità internazionale per aver lanciato dei missili nucleari sul Giappone. In questo clima incerto, Hibiki Tachibana e la sua migliore amica Miku Kohinata si trovano in un famoso luogo d’appuntamento. La tensione tra le due viene alimentata da una domanda che Miku a Hibiki».

Hakata Mentai! Pirikarako-chan

Inizio della messa in onda: 7 ,luglio

Serie coporodotta da Crunchyroll.
«In un misterioso centro commerciale situato in una città che assomiglai e non assomiglia ad Hakata, uan fatina di nome Pirikakarako cerca ogni giorno diu risolvere i problemi delle altre fate del cibo».

Naka no Hito Genome [Jikkyouchuu]

Inizio della messa in onda: 7 luglio

Adattamento anime dell’omonimo manga di Osora.
«La storia della serie inizia quando Iride Akatsuki, uno streamer, che si risveglia insieme ad altri 7 carismatici streamer nel mondo del gioco free to play “Naka no Hito Genome“. Gli otto ragazzi ora devono competere in giochi in cui in palio c’è la vita o la morte, ma completare ogni richiesta potrebbe fargli guadagnare 100 milioni di vite.».

La lista continua nella seconda parte, dove ci imbarcheremo su navi vichinge per poi finire in un gioco con nostra madre come membro del party e indossare delle armature che ricordano lo zodiaco.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Inoltre continuate a seguire gli aggiornamenti su Anime e Manga nei social ufficiali dedicati: InstagramGruppo e canale Youtube!

 

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi