Dr Commodore
LIVE

Scoperte due funzioni in arrivo per gli SMS Android

Secondo studi recenti, sono ancora moltissimi gli utenti che utilizzano gli SMS Android rispetto a sistemi di messaggistica come Whatsapp, e sembrerebbe che Google se ne sia accorta.

Gli sviluppatori di XDA hanno infatti scoperto, ancor prima di esser annunciate da Google, due nuove funzioni in arrivo per l’app di messaggistica SMS Android. Novità ancora in fase di sviluppo, che vogliono probabilmente andare a impreziosire e incentivare l’utlizzo dell’app stessa.

Le nuove funzioni per gli SMS Android

Le due nuove funzioni sono:

  • Verifica SMS. Questa funzione controlla che un’azienda con la quale si messaggia sia stata verificata. È inoltre specificato che il contenuto del messaggio non verrà visualizzato da Google; probabilmente verrà inviato solo il numero per la verifica in modo da non invadere la privacy. Tutto ciò servirà a ridurre le possibilità di truffe e phishing, informando l’utente riguardo la verifica dell’azienda imputata.

Verified Sender 2

  • Promemoria SMS. Questa funzione aggiunge un tasto nella notifica di un SMS per ricordare all’utente di rispondere al passare di un’ora. Nonostante questa funzione sia già presente da Android 8.0 per tutte le notifiche, essa sembra essere costruita direttamente dentro l’applicazione stessa. Ciò porta a pensare che probabilmente servirà a coloro che non sono abituati alla funzione generale delle notifiche o per chi possiede una vecchia versione di Android.

Delayed Messages

Queste nuove funzioni non sembrano essere una modifica sostanziale a quella che è l’app di messaggistica Android, ma potrebbero diventare un punto di partenza per un netto miglioramento del servizio offerto. Ciò renderebbe più godibile e con più funzioni un sistema che, nonostante l’età, è ancora utilizzato da una grande fetta di utenza.

Al momento non è presente nessuna dichiarazione riguardo al rilascio delle nuove funzioni, tutto ciò che ci è dato sapere è che esse sono attualmente in fase di testing.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi