Dr Commodore
LIVE

Netflix aumenta i prezzi degli abbonamenti, ma ritorna la prova gratuita

Brutte notizie compagni di binge-watching sfrenato: è arrivato anche in Italia il temuto rincaro sugli abbonamenti di Netflix!

Il colosso dello streaming ha deciso di rialzare, anche se flebilmente, il costo mensile legato ai piani Standard e Premium.
La prima, che permette la fruizione del servizio su 2 schermi contemporaneamente in Full HD passa da 10,99 a 11,99. L’abbonamento Premium, che offre la possibilità di effettuare lo streaming su 4 schermi contemporaneamente in 4K passa da 13,99 a 15,99. Buone notizie invece per i clienti che hanno scelto il piano Base: il prezzo è rimasto invariato.

Per i nuovi abbonati la nuova tariffazione è già attiva, e il prospetto dei diversi piani fin da oggi è la seguente:

netfl e1561022003807

Chi invece è già abbonato riceverà l’avviso ufficiale sui cambiamenti almeno un mese prima della loro attuazione.

Alla base della scelta dell’aumento è il sempre maggiore sforzo che l’azienda sta portando avanti nel ampliare il catalogo dei titoli con contenuti di qualità, e nei grandi investimenti sulle nuove produzioni Netflix Original. Soltanto nel 2018 l’organico dell’azienda ha contato ben 9 mila dipendenti italiani, e più di 50 mila in tutta Europa, che a vario titolo hanno partecipato alla produzione dei contenuti originali della piattaforma.

Il ritorno della prova gratuita, ma non per tutti!

464215373

Netflix, nell’ambito dello studio del comportamento dei suoi utenti al fine di garantire il miglior servizio possibile, ha deciso di consentire ad alcuni dei nuovi abbonati di usufruire di un periodo variabile di prova gratuita, della durata di 7, 14 o 30 giorni. 

Infatti, Netflix Italia ha recentemente dichiarato:

Stiamo testando la disponibilità e la durata di una prova gratuita per capire meglio come i consumatori valutano Netflix. Questi test tipicamente variano in termini di durata e paesi, e potrebbero non diventare permanenti.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 

Articoli correlati

Martina Cappello

Martina Cappello

Instancabilmente amante delle storie, le legge, le guarda, le gioca e talvolta le scrive. Ingegnere di giorno, incontraddicibile fangirl di notte.

Condividi