Dr Commodore
LIVE

Cosa accomuna Spider-Man, The Division e tanti altri giochi? Un logo easter-egg al loro interno

Greentooth: l’anello di congiunzione tra Spider-Man, the Division, Overwatch e decine di altri titoli

Nelle case di sviluppo di tutto il mondo è frequente la voglia di citazionismo, spesso correlato ad opere della stessa software-house. Altre volte, invece, tali rimandi sono indirizzati ad altri videogiochi o ad esponenti di altri media. La motivazione alla base è tra le più disparate: si può andare dall’autocelebrazione al disinteressato apprezzamento verso opere diverse ma dalla comune ispirazione. Nel caso oggetto di questo pezzo, parliamo di qualcosa di ancor più particolare: Un segno di riconoscimento segreto tra artisti 3D denominato Greentooth.

 

Greentooth

 

Greentooth è un file png liberamente scaricabile dal sito di Polycount. Quest’ultima è una community di artisti 3D specializzati nella realizzazione dei loro lavori in ambito gaming. Il logo è un simbolo di appartenenza alla stessa e decine di apparizioni del verde smile dentato sono documentate all’interno di uno specifico thread del loro forum.

Greentooth

Si tratta di un campionario proveniente da professionisti del settore che, impegnati alla realizzazione di svariati progetti, hanno deciso di apporre la faccina come “firma d’autore”. In altri casi, le segnalazioni non arrivano direttamente dagli autori, ma da semplici avventori del sito che si divertono a ricercare il logo nei propri titoli preferiti.

Greentooth

Nel Thread sono disponibili immagini, oltre che dei citati Spider-Man e The Division, anche per Overwatch, Wolfenstein: The New Order, Halo 4 e tanti altri. Voi vi eravate mai accorti dell’esistenza di questo logo nei vostri titoli preferiti? Potreste ampliare la collezione tenuta da Polycount con le vostre scoperte? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi