fbpx
Giochi da tavolo News

Novità per i party games da Asmodee Italia: arriva Tags!

tags

Tutti abbiamo giocato almeno una volta nella vita al tanto caro Nome, Cosa, Città, ognuno con le proprie regole ed eccezioni, diverse da una scuola all’altra. Il caro Spartaco Albertarelli, arcinoto game designer italiano, ha deciso di porre fine a tutte le differenze campanilistiche. Come ci è riuscito? Grazie a TAGS, un party game semplice e rapido, edito da Asmodee Italia, per 2-4 giocatori (4-12 con la modalità a squadre) dalla durata di circa 30 minuti.

In TAGS, dovremo raccogliere delle biglie posizionate sul tabellone trovando parole corrispondenti a una determinata lettera e argomento, divisi in righe e colonne. Per esempio, per raccogliere la biglia sulla riga B e sulla colonna Cose Gialle, potremo dichiarare “Banana”. I turni dureranno soltanto 15 secondi durante i quali bisognerà trovare il maggior numero possibile di parole. Si otterranno quindi dei punti raccogliendo le biglie e svuotando le colonne. Alla fine della partita, ovviamente, il giocatore (o la squadra) che avrà totalizzato più punti sarà dichiarato il vincitore!

Non vediamo l’ora di poter provare questa piccola chicca in uscita il 13 giugno!
E ricordate sempre: Play hard, stay board!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e suFacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments