Dr Commodore
LIVE

Shenmue III in esclusiva su Epic Games Store, fan infuriati e rimborsi rifiutati

Fan inferociti contro Shenmue III 

Durante la conferenza E3 dedicata al PC Gaming, tenutasi nella giornata di ieri a Los Angeles, è stato finalmente mostrato al pubblico un nuovo trailer di Shenmue III. Il titolo, in arrivo su PlayStation 4 e PC il 19 Novembre 2019, è stato però sommerso dalle critiche dei fan; il motivo? La versione PC verrà distribuita in esclusiva su Epic Games Store.

Shenmue 3 screenshot 1280x720

Non vi sarà dunque alcuna key Steam per i backer della campagna Kickstarter di Shenmue III; all’arrivo della notizia infatti, i fan hanno immediatamente chiesto il rimborso della cifra spesa per supportare lo sviluppo del titolo. Ad aumentare il generale malcontento ci ha però pensato il team di sviluppo, che ha deliberatamente deciso di rispedire al mittente tutte le suddette richieste, nonostante la campagna Kickstarter facesse specifico riferimento ad una versione Steam del titolo, e non ad una generica versione PC. Insomma, un po’ più di accortezza da parte di Deep Silver publisher del titolo, sarebbe stata sicuramente gradita.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Per altre notizie dall’E3 2019 continuate a seguirci su #CommodorE3.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e suFacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi