fbpx
News Nintendo Videogames

Pokémon Spada&Scudo, nuove informazioni dall’E3 2019

Una nuova capopalestra e tanti dettagli da Nintendo per la nuova, attesa, iterazione di Pokémon

Nintendo ha rivelato nel corso del Direct per l’E3 delle nuove informazioni riguardanti Pokémon Spada & Scudo. Il gioco sarà compatibile con alcune funzioni della Pokéball Plus come portare con noi i Pokémon incontrati nell’avventura, oppure trasferire il misterioso Mew nel caso non sia già tstato trasferito su Let’s Go Pikachu/Eevee.

In seguito ci è stata presentata Azzurra, una capopalestra di Galar esperta del tipo acqua. Alla demo dei due giochi presente all’E3 sarà possibile affronare lei e il suo Drednaw.


All’inizio della Nintendo Treehouse sono state invece mostrate delle parti di gameplay dei due giochi, a partire da alcune lotte contro i Pokémon selvaggi presenti in una Terra Selvaggia, della quale vediamo tre luoghi: il lago Miloch, le Rolling Hills e il lago Axewel. Mentre giochiamo ci appariranno sulla sinsitra dello schermo delle notifiche rigaurdanti i nostri amici online, riguardanti i Pokèmon che hanno catturato o sconfitto oppure richieste di scambi. Quando si è connessi a internet gli altri giocatori potranno apparire nelle Terre Selvagge.


Durante una delle lotte è stata rivelata anche una nuova mossa di Grookie, Branch Poke.

La partita si è poi spostata su un raid Dynamax che aveva al centro uno Steelix. I giocatori partecipanti al raid potranno portarsi dietro solo un Pokémon della loro squadra o del box. Come rivelato in precedenza solo uno dei giocatori partecipanti al raid potrà dynamaxizzare il proprio Pokémon. Il boss del raid potrà usare anche due mosse per turno eavrà una barriera che spawnerà di tanto in tanto, e che bisognerà buttare giù per poter continuare a indebolirlo. L’attacco di ogni Pokèmon riduce di una tacca la barra HP della barriera. Come per i raid di Pokémon GO, il boss potrà essere catturato da uno defglia llenatori della squadra.

Le ultime informazioni rivelate nella Treehouse riguardano invece il trasferimento dalla nuova Pokémon HOME ai due giochi. Sembra che non sarà possibile trasferire nei due giochi i mostriciattoli tascabili non presenti nel Pokèdex di Galar.

I due nuovi capitoli dei mostri tascabili saranno disponibili in tutto il mondo a partire dal 15 novembre in esclusiva su Nintendo Switch. Voi siete pronti per la vostra avventura nella regione di Galar? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonti: 1, 2, 3.

Per altre notizie dall’E3 2019 continuate a seguirci su #CommodorE3.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e suFacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments