Dr Commodore
LIVE

La storia del meme Me and the Boys

Signori e signore ma quanto vi piace la storia dei meme? Questa volta vi raccontiamo quella del meme “Me and the Boys” (potete leggere le altre storie dei meme qui).

Il meme del momento è sicuramente quello conosciuto come Me and The Boys. Mettetevi comodi, perché vi stiamo per raccontare la sua storia molto peculiare.
Me and the Boys, infatti, nasce come didascalia o hashtag non ironico all’inizio del 2019. La frase ha guadagnato popolarità nel subreddit/r/okbuddyretard e su Instagram, guadagnando l’attenzione di massa con le variazioni dei cattivi di Spider-Man a fine maggio 2019.

Mentre l’origine esatta della frase è sconosciuta, prima del 2019 “Me and my boys” è stata spesso usata come titolo per post di foto su Facebook, Twitter, Instagram, Reddit e altre piattaforme social. Ad esempio, su Instagram, potrebbero essere trovati oltre 26.500 post con l’hashtag #meandtheboys se prendiamo in considerazione il periodo del meme tra la sua nascita e il 30 gennaio 2019 (data presa per avere un quadro della situazione prima della versione con i nemici di Spider-Man).

f8d

016

Il passaggio da didascalia a meme è avvenuto il 7 novembre 2018. Un utente di Reddit ripubblicò infatti un’immagine più vecchia che racchiudeva diversi personaggi popolari. I personaggi avevano copie della Sacra Bibbia in chiesa con una didascalia “Io e i ragazzi mentre studiamo la Bibbia“.

81f

Postato sul subreddit/r/okbuddyretard ha raggiunto oltre 1.500 upvotes in due mesi.

La versione definitiva

Il meme come lo conosciamo noi nasce però il 25 maggio 2019. Il Redditor cobe1712 ha realizzato questa nuova versione modificando un frame preso dalla serie animata di Spider-Man degli anni ’60. L’immagine è stata presa dall’episodio 19 dal titolo “A Catch a Spider/Double Identity“. L’immagine dell’episodio del 1967 ci mostra Vulture, Electro e Green Goblin sorridenti, ma a questi è stato aggiunto Rhino. 

38e

Il meme sovrastante è stato il primo creato per la nuova versione ed ha totalizzato oltre 52.500 upvotes in sette giorni. Da qui l’escalation del format è cresciuta sempre di più, prima su Reddit e poi sugli altri social.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi