Dr Commodore
LIVE

FIFA 20: tutte le novità dall’EA Play 2019

FIFA 20 e la Modalità Volta Football

Durante la conferenza dedicata a FIFA ci si è soffermati quasi esclusivamente sull’introduzione di una nuova e interessante modalità che andrà ad aggiungersi alle classiche già presenti da anni all’interno del brand calcistico di Electronic Arts. Parliamo dunque della Modalità Volta Football, che riporta il gioco del calcio sulle strade, nei campi di calcio a 5 nel mondo dello Street Football. La suddetta modalità vanterà di una propria Storia nella quale progredire individualmente e costruendo un team facendosi strada nel mondo della competizione calcistica underground.

Cercando quindi di creare un ambiente calcistico a tutto tondo, Electronic Arts ha deciso di implementare nel suo annuale titolo, ciò che contraddistingueva FIFA Street dalle altre opere dello sport più giocato al mondo. FIFA 20 dunque vanterà di due anime ben distinte, da una parte quella del calcio professionistico e dall’altra quello più amatoriale e improvvisato.

La nuova modalità sarà inoltre fruibile online, prendendo parte al Volta League dove ci saranno promozioni e retrocessioni delle squadre, mentre grazie al Volta World sarà possibile creare il proprio dream team grazie ad acquisti e cessioni dei giocatori di tutto il mondo. Anche qui sarà possibile creare e modificare il proprio alter ego, potendo creare dei veri calciatori underground con tatuaggi, acconciature e abbigliamento a piacimento. Seguendo una vera e propria storia, chiamata Volta Story, ci ritroveremo alle prese con le vicende del protagonista nella sua ascesa a star dello street football mondiale. Altrimenti sarà possibile un calcio d’inizio rapido nella suddetta modalità grazie al Kick-Off Volta.

Il comunicato del Publisher:

“VOLTA Football riporta il gioco in strada con la cultura autentica, la creatività e lo stile del calcio di strada. Crea il tuo giocatore, scegli il tuo equipaggiamento ed esprimi il tuo stile in arene sparse in tutto il mondo: da una gabbia di Londra, ad un sottopassaggio di Amsterdam, ad un tetto di Tokyo.”

“VOLTA Football permetterà ai videogiocatori di creare il proprio calciatore virtuale e di esprimere attraverso di lui il proprio stile di gioco, per un’immersione totale nell’esperienza del calcio di strada. Un sistema di gameplay completamente nuovo trasporterà gli appassionati nel realismo delle sfide sui campetti di città, in cui sperimentare facilmente movimenti e giocate d’abilità, spettacolari animazioni o usare un muro come compagno di squadra.”

“Quest’anno con VOLTA Football portiamo un’esperienza completamente nuova all’interno di un gioco in cui i più grandi campioni del calcio mondiale cominciano la loro carriera proprio nei campetti di strada. Questa modalità darà ai videogiocatori la possibilità di vivere in FIFA 20 un’esperienza mai vista prima” spiega Aaron McHardy, Executive Producer di EA Sports.”

“Abbiamo anche lavorato su importanti aggiornamenti del gameplay per aumentare il livello di realismo e la qualità di gioco all’interno del titolo. Grazie all’inserimento del calcio giocato nei piccoli campetti di città, i giocatori potranno usare le abilità sviluppate nelle sfide in strada per vincere i match dentro i più grandi stadi del mondo, o viceversa.”

Di seguito il trailer della nuova modalità:

Sul fronte dei tecnicismi, FIFA 20 sfrutterà il nuovo sistema Football Intelligence, un’evoluzione dell’intelligenza artificiale del gioco che promette una gestione migliorata dei giocatori sul fronte delle tempistiche e tattiche, oltre che alcune migliorie riguardanti la difesa, i tackle e la fisica della palla.

Vi riportiamo inoltre, i contenuti delle varie edizioni di FIFA 20 annunciate per il mercato:

FIFA 20 Standard Edition

  • Fino a 3 pacchetti oro rari (1 a settimana per 3 settimane)
  • Scelta icona in prestito – Scelta di uno dei 5 oggetti icona in prestito (versione media) per 5 partite in FUT
  • Divise FUT edizione speciale

FIFA 20 Champions Edition

  • Accesso anticipato di 3 giorni (dal 24 settembre)
  • Fino a 12 pacchetti oro rari (1 a settimana per 12 settimane)
  • Scelta icona in prestito – Scelta di uno dei 5 oggetti icona in prestito (versione media) per 5 partite in FUT
  • Divise FUT edizione speciale

FIFA 20 Ultimate Edition (Preordini dal 5 agosto)

  • Accesso anticipato di 3 giorni (dal 24 settembre)
  • Fino a 24 pacchetti oro rari (2 a settimana per 12 settimane)
  • Scelta icona in prestito – Scelta di uno dei 5 oggetti icona in prestito (versione media) per 5 partite in FUT
  • Divise FUT edizione speciale
  • Oggetto Giocatore da tenere d’occhio di FUT 20 non scambiabile

Rilasciati inoltre i requisiti hardware per la versione PC del gioco che riportiamo di seguito:

Requisiti Minimi:

  • OS: Windows 7/8.1/10 – 64-Bit
  • CPU: AMD Phenom II X4 965, Intel Core i3-2100, o equivalente
  • RAM: 8GB
  • Scheda Video: AMD Radeon HD 7850 2GB, NVIDIA GTX 660 2GB, o equivalente
  • Hard Drive: Almeno 50 GB di spazio libero

Requisiti Consigliati:

  • OS: Windows 10 – 64-Bit
  • CPU: AMD Athlon X4 870K, Intel i3 6300T o equivalente
  • RAM: 8GB
  • Scheda Video: AMD Radeon R9 270X, NVIDIA GeForce GTX 670, o equivalente
  • Hard Drive: Almeno 50 GB di spazio libero

La data di uscita del nuovo capitolo di FIFA è fissata per il 27 settembre 2019 per PC, PlayStation 4 e Xbox One, mentre gli abbonati a EA Access potranno accedere al gioco con una prova di 10 ore anticipata, a partire dal 19 settembre. Coloro che effettueranno il pre-order dell’Ultimate Edition o Champions Edition possono accedervi dal 24 settembre. Cosa ne pensate della nuova modalità Volta? Fatecelo sapere e non perdetevi tutte le novità dell’E3 2019 restando aggiornati sulle nostre pagine.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mirko Proietti

Mirko Proietti

Videogiocatore classe '96 operativo dall'età di 3 anni. La prima esperienza con Sega Mega Drive e PlayStation in contemporanea. Prediligo il genere Platform e GDR, ma da sempre mantengo una visione a 360 gradi del panorama videoludico. Laureato in Comunicazione, cerco la completezza nella produzione del videogioco, che tendo a considerare un'arte vera e propria.

Condividi