Dr Commodore
LIVE

Pokémon Spada e Scudo, ecco la data d’uscita, i leggendari e tutte le novità

Ecco tutte le novità annunciate su Pokémon Spada e Scudo!

Finalmente arrivano nuove informazioni riguardanti Pokémon Spada e Scudo, i nuovi titoli Game Freak in esclusiva Nintendo Switch dedicati ai famosissimi mostriciattoli tascabili. Da pochi minuti infatti è terminato il Pokémon Direct, che ci ha rivelato nuovi e succulenti dettagli riguardanti i nuovi capitoli dello storico brand. Partiamo dal nuovo trailer:

Il trailer mostra gran parte delle ambientazioni che saranno presenti nel continente di Galar. Si passa da ambienti verdi e soleggiati a lande desertiche e ricche di insidie. Tutte queste aree sono chiamate Wild Areas, ed all’interno delle stesse ci saranno Pokémon ben visibili sulla mappa, che cambieranno a seconda del meteo e dell’orario. Sono stati inoltre introdotti alcuni dei nuovi mostriciattoli esclusivi della regione di Galar: questi sono, Woloo, Gossifleur e la sua evoluzione Eldegoss,  Dreadnaw e lo splendido Corviknight.

wooloo

È stata inoltre introdotta una nuova e particolarissima feature: la Dynamax. Utilizzando questa, i vostri Pokèmon diventeranno giganti e molto potenti; tutte le loro mosse diverranno infatti più distruttive, e prenderanno il nome di Max Moves. La Dynamax può essere tuttavia utilizzata solo una volta in ogni battaglia, ed avrà effetto sul vostro Pokémon per soli tre turni. Altra feature introdotta dal nuovo trailer è quella delle Max Raid Battles, degli eventi globali multiplayer in cui avremo l’opportunità di catturare Pokémon selvatici in forma Dynamax insieme ad altri 3 giocatori. Proprio in ottica dell’introduzione della forma Dynamax il design delle palestre è stato modificato; queste saranno infatti veri e propri stadi in cui i Pokémon avranno la libertà di trasformarsi ed ingigantirsi senza problemi.

dynamax

Sono stati inoltre mostrati nel Direct alcuni dei comprimari che vedremo in Pokémon Spada e Scudo. Innanzitutto ci è stato mostrato Leon, il campione di Galar, insieme a suo fratello Hop che avrà il classico ruolo del rivale. Siamo inoltre venuti a conoscenza della Prof.ssa Magnolia, scienziata esperta della forma Dynamax e di Sonia, la sua assistente. Infine, Game Freak ci ha mostrato i due leggendari, veri e propri protagonisti di Pokémon Spada e Scudo: Zacian, un lupo armato di spada:

zamaqualcosa

e Zamazenta, un leone adornato da un enorme scudo:

zamazenta

 

A sorpresa è stata inoltre rivelata la data d’uscita di Pokémon Spada e Scudo, che arriveranno su Nintendo Switch il 15 novembre 2019. Quanto li attendete? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi