Dr Commodore
LIVE

Quanta pipì produrrebbe Godzilla? Gli scienziati hanno trovato una risposta

Chi siamo? Da dove veniamo?
Qual è il senso della vita?
Non possiamo rispondere a queste domande,
ma sappiamo quanta pipì produrrebbe Godzilla.

È da poco uscito nelle sale il film Godzilla: King of the Monster e sicuramente in tanti si sono posti una domanda essenziale. Ma quanto minziona questo kaiju? Sarete felici di sapere che la scienza ha risposto a questo quesito.

Innanzitutto partiamo col dire che nel corso della serie, Godzilla è cresciuto pellicola dopo pellicola. Perchè questo? Perchè l’uomo ha iniziato a costruire grattacieli sempre più alti e il mostro non poteva certo sfigurare al confronto. Il Godzilla originale, infatti, era circa un terzo della dimensione della sua attuale incarnazione. Questo aumento di massa porta anche al punto iniziale della nostra digressione e cioè la questione dell’apparato digerente.

godzilla pee

In un post sul blog di Deep Sea News, il dott. Craig McClain (anche noto come Dr. M) ha affrontato le implicazioni biologiche delle crescenti dimensioni di Godzilla nel corso degli anni, tra cui la quantità di rifiuti che un mostro avrebbe prodotto. Dopo aver approfondito varie teorie evolutive e il modo in cui si relazionano alla crescita del mostro, McClain ha usato i suoi scritti precedenti sulle creature kaiju per calcolare quanta urina l’ultima incarnazione di Godzilla potesse produrre in un giorno. Quindi, di quanta pipì stiamo parlando?

Leggi anche: “In Giappone è sparita un’isola e qualcuno dà la colpa a Godzilla”

151.436.928 galloni al giorno ovvero 573.251.131,784 litri. Insomma un bel po’ di pioggia dorata immessa nell’Oceano Pacifico ogni giorno a scaldare le coste del Giappone. Quest’anno per le vacanze ci penserete due volte prima di scegliere la costiera giapponese come vostra meta balneare.

Fonte

Commodoriani siete contenti di aver avuto risposte a questo quesito? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi