Dr Commodore
LIVE

Magic: The Gathering, la serie animata prodotta dai fratelli Russo in arrivo su Netflix

I fratelli Russo produrranno e supervisioneranno una serie animata su Magic

Netflix, attraverso, un tweet, ha rivelato lo sviluppo di una serie animata ambientata nel mondo di Magic.

È TEMPO DI ANNUNCI: Netflix e Wizards of the Coast stanno collaborando con Joe e Anthony Russo per creare una serie di anime di Magic: The Gathering e questo teaser di Chandra mi ha fatto domande sorgere molte DOMANDE.

La serie su Magic, di cui sono trapelate poche informazioni,  seguirà presumibilmente una sceneggiatura originale incentrata sui Planeswalker, alcuni tra gli esseri più forti di tutto l’universo di Magic.

Netflix svilupperà la serie in collaborazione con i Russo e con Wizards of the Coast, la casa editrice del gioco di carte collezionabili, primo al mondo e tra i più venduti della storia.

Henry Gilroy (Star Wars Rebels, Star Wars: The Clone Wars) e Jose Molina (The Tick, Agent Carter) cureranno la sceneggiatura. La regia sarà di Yoriaki Mochizuki. L’animazione sarà affidata a Bardel Entertainment, con la supervisione di Octopie. La serie, prodotta da Todd Makurath, Eric Calderon e Dave Newberg, avrà come produttori esecutivi, oltre ai Russo, anche Mike Larocca e Isaac Krauss.

La crew dietro questo progetto è quindi di spessore e indubbia qualità, potendo vantare un portfolio complessivo di tutto rispetto. I nomi coinvolti hanno infatti lavorato in precedenza a prodotti come Spider-Man: Into the Spider-Verse, Batman: The Animated Series, Star Wars: The Clone Wars, Firefly, Agent Carter, Ultimate Spider-Man e The Lego Movies

In attesa di saperne di più, cosa ne pensate di questo annuncio? In tanti auspicavano l’arrivo di un prodotto del genere, che esplorasse la lore dietro a Magic. Che sia la volta buona?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi