Dr Commodore
LIVE

Sony IR Day: arrivano nuove informazioni su PS5

Arrivano nuove informazioni su PS5 direttamente dal Sony IR Day

Recentemente si è concluso a Tokyo il Sony IR Day, evento Sony che ha portato numerose novità sulla prossima console PlayStation, di cui tanto si parla nell’ultimo periodo, e non solo.

State of Play

Sony in continua espansione

Tra le numerose notizie che hanno fatto tanto discutere il web, spicca la scelta da parte di Sony di puntare e investire sempre di più sui giochi first party. Essi hanno sempre portato un enorme profitto all’azienda giapponese, tanto da, appunto, spingerla a prenderli sempre più in considerazione investendo sui team già sotto la sua ala e acquistando nuove software house già affermate nel mercato videoludico e con una fanbase non indifferente.

Sony non ha detto nulla in più e non ha dato indizi su quali altri studi potrebbe comprare. L’ultimo investimento del genere da parte di Sony fu per Sucker Punch Productions nel 2011, software house famosa per i suoi giochi di punta Sly Raccoon e inFAMOUS.

Supporto fisico e streaming coesisteranno 

Oltre a ciò, sono arrivate anche informazioni sulla tanto discussa PS5.  Sony ha infatti dichiarato che vorrà dare completa libertà d’acquisto agli utenti, non andando quindi a preferire il digitale rispetto al fisico o viceversa. Supporti fisici, download e giochi in streaming coesisteranno e avranno pari supporto permettendo ad ogni tipo di utente di poter fare la propria scelta in quest’ambito.

Nonostante il servizio PlayStation Now sia ormai completamente affermato nel mercato, vantando di oltre 5 milioni di utenti abbonati, lo streaming non andrà a rimpiazzare il fisico, amato dai nostalgici e non solo.

Maggiore potenza 

Oltre a questa notizia, arrivano anche maggiori informazioni sulla potenza di PS5 mediante un video di Marvel’s Spider-Man che mette a confronto la console di prossima uscita, che, ricordiamo, monta un SSD, con PS4 Pro.

Ecco di seguito il video:

Nonostante il filmato di bassa qualità, è possibile vedere il grandissimo passo avanti. Infatti possiamo vedere come i tempi di caricamento siano notevolmente ridotti, spesso più che dimezzati.

Sony

E voi cosa ne pensate? Le informazioni rilasciate vi sembrano giustificare l’uscita di una nuova console in tempi brevi? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi