Dr Commodore
LIVE

Ouya: tra un mese i server e lo store chiuderanno definitivamente

La fine di un successo nato con un crowdfunding e gestito malissimo.

Ricordate la home console Ouya? Se non lo ricordate non è un problema, poiché la gestione di questa console, da parte prima di Ouya Inc. e poi di Razer, è stata a dir poco disastrosa. In poche parole si trattava di una console presentata in pompa magna su Kickstarter che nel 2013 raggiunse addirittura la cifra di nove milioni di dollari e le permisero di essere lanciata sul mercato.

Nel 2013 il lancio su Kickstarter fu effettuato dall’omonima azienda Ouya Inc., ma già nel 2015 l’azienda fu acquisita da Razer che ha provato a tenere in piedi il progetto fino ad oggi. Infatti, in queste ore, è stato annunciato che il prossimo 25 giugno lo store e i server legati al progetto verranno definitivamente chiusi e non sarà più possibile scaricare giochi, quei pochi rimasti, e utilizzare i servizi online.

Nel tweet che vi mostreremo poco sotto è presente l’email inviata da Ouya e Razer a tutti i loro sviluppatori:

La storia di questa piccola meteora chiamata Ouya è quindi destinata a chiudersi tra poco più di un mese, ma la sua storia negativa è servita e servirà da monito per chiunque intenda addentrarsi e lanciarsi all’interno di un business così tanto competitivo senza alcuna esperienza e senza un paracadute finanziario che possa aiutarlo nel lungo termine. Ogni riferimento a Mad Box è puramente casuale.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi