Dr Commodore
LIVE

Game of Thrones, chi ha bevuto più calici di vino durante la serie?

Chi ha bevuto più vino in Game of Thrones?

La scorsa Domenica abbiamo salutato Game of Thrones, quindi ci sembra doveroso celebrare l’unico e vero protagonista della serie: il VINOH!
Grazie a un grafico di IGN, possiamo finalmente stilare una classifica dei personaggi che hanno ingerito la quantità maggiore di nettare degli dei. Ma prima, la sigla gentilmente offerta da nocoldiz!

Se avete aperto questo articolo con la speranza di vedere Re Robert Baratheon come vincitore assoluto della classifica, abbiamo una triste notizia per voi. Il panciuto sovrano dei Sette Regni, morto durante gli ultimi episodi della prima stagione, è stato costretto a smettere di bere troppo presto, piazzandosi solamente al sesto posto di questa classifica con “soli” dodici bicchieri di vino. In poco meno di una sola stagione, però. Non male.

Dopo questa breve (ma dovuta) premessa, possiamo procedere guardando la Top 10 degli ubriaconi di Game of Thrones.

Tra lo stupore generale, la prima cosa che balza all’occhio è la presenza di Sansa Stark. Zitta zitta, quatta quatta, la Lady di Winterfell si è piazzata al decimo posto di questa classifica con otto calici di vino bevuti.

Scorrendo la Top 10 arriviamo dunque al podio. Il terzo posto è occupato da Sandor Clegane (per i nemici Il Mastino) con ben sedici bicchieri di vino bevuti. Al secondo posto troviamo invece Cersei Lannister, che con i suoi ventotto calici di vino bevuti non può fare altro che arrendersi al cospetto di quella vecchia spugna di suo fratello Tyrion, che non ha voluto rischiare arrivando a berne addirittura novantaquattro.

https://a.disquscdn.com/get?url=http%3A%2F%2F66.media.tumblr.com%2Fa8dda24c2bdd38bead85f0ca6671e74b%2Ftumblr_inline_o6jyp1FFDN1tl6a8c_500.gif&key=4Cbk7wn2QTTbCAK4jK1nkQ

Mai descrizione fu più azzeccata.

Sicuramente, dopo il finale che ha spaccato l’opinione del pubblico in due, i più delusi avranno pensato che qualche bicchierino di troppo se lo siano bevuti anche i due creatori della serie, D.B. Weiss e David Benioff, e la squadra di sceneggiatori che ha scritto l’intera stagione finale di Game of Thrones. Ma questa è un’altra storia…

Prima di passare ai saluti, cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete trovare i nostri riassunti dell’ottava stagione cliccando sui seguenti link: 8×018×028×038×048×058×06.

E ora brindiamo ancora una volta a Game of Thrones che, tra alti e bassi, ci ha saputo intrattenere ed emozionare. E se il vino è finito, allora va’ e riempilo!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi