Dr Commodore
LIVE

Falcon and the Winter Soldier, i primi dettagli sulla serie Marvel: trama, cast e data d’uscita

Emergono in rete i primi dettagli su Falcon and the Winter Soldier, l’attesa serie Disney+

Deadline ha rilasciato i primi dettagli su Falcon and the Winter Soldier, la dedicata ai due personaggi del Marvel Cinematic Universe. Kari Skogland (The Stone AngelFifty Dead Men Walking) sarebbe infatti stata ingaggiata per dirigere i sei episodi della durata di un’ora ce comporranno la serie con Anthony Mackie e Sebastian Stan. I due, ovviamente, riprenderanno i rispettivi ruoli di Falcon e del Soldato d’Inverno.

Inoltre, sembra che Daniel Brühl ed Emily Van Camp siano in  trattative per entrare nel cast. Il primo dovrebbe riprendere il ruolo di Helmut Zemo, visto in Captain America: Civil War, mentre la Van Camp si immagina possa rivestire i panni di Sharon Carter, la nipote di Peggy, nota anche come Agente 13.

Sebastian Stan and Anthony Mackie in Captain America

Leggi anche: Disney+ sta arrivando! Annunciati prezzo, line-up al lancio e contenuti in uscita

La trama

Nonostante non ci siano certezze a riguardo, sembra che la trama della miniserie riprenderà dal finale di Avengers: Endgame, con la faccenda dello scudo di Cap (così come visto nel finale del cinecomic dei Fratelli Russo) che sarà affrontata nel corso degli episodi. Sarà quindi, come si sospettava, una serie ambientata (forse non esclusivamente, ma di certo, in parte, nel post-Endgame)

La sceneggiatura di tutti gli episodi è affidata a Michael Spellman, con un’uscita prevista per agosto 2020.

Falcon and the Winter Soldier affiancherà gli altri prodotti Marvel in arrivo sulla piattaforma streaming di Disney, tra cui quella su Loki e la serie dedicata a Scarlet Witch e Visione.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi