Dr Commodore
LIVE

Star Comics partecipa ad ARF! Il Festival del Fumetto a Roma 2019

EDIZIONI STAR COMICS AD ARF! IL FESTIVAL DEL FUMETTO A ROMA 2019

Arf

Edizioni Star Comics parteciperà all’imminente edizione 2019 di ARF!, il Festival del Fumetto a Roma, che si terrà negli spazi del Mattatoio di Testaccio dal 24 al 26 maggio e che quest’anno inaugurerà la nuovissima area MangARF. Si tratta di uno spazio completamente dedicato ai fumetti giapponesi, presso il quale saranno presenti gli editori e si svolgeranno workshop ed eventi.
Vi aspettiamo al padiglione 9B, stand B08 in collaborazione con Star Shop, dove potrete trovare una selezione dei nostri manga e fumetti più amati.
Ma non finisce qui! Sabato 25 maggio, dalle 16:50 alle 17:50, presso la nuovissima Sala Talk del Teatro Studio 1 della Pelanda, si svolgerà il talk Trent’anni di manga in Italia:
Dai cartoni animati all’edicola e viceversa, c’è un doppio filo che lega indissolubilmente le avventure disegnate dei più famosi eroi giapponesi: il fumetto e l’animazione.
Come questi due ambiti si siano contaminati e, soprattutto, come in Italia sia stato accolto il fumetto giapponese fino a esplodere come un vero e proprio fenomeno di costume, ce lo raccontano gli Editori che ne hanno seguito lo sviluppo dalle origini ai giorni nostri.
Intervengono, per Edizioni Star Comics, il direttore editoriale Claudia Bovini e il publishing manager area manga Cristian Posocco insieme ad Alessio Trabacchini (001 Edizioni), Francesco Nicodemo (presidente dell’Associazione Culturale Leiji Matsumoto) e Susanna Scrivo (scrittrice e curatrice della mostra “Trent’anni di manga in Italia”).
Conduce l’incontro Luca Raffaelli.

L’appuntamento è a Roma dal 24 al 26 maggio, vi aspettiamo! #ARF5

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Inoltre seguite Anime e Manga ITA sui loro social e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi