fbpx
Anime & Manga News

Ascendance of a Bookworm: Stop at Nothing to be a Librarian, il primo episodio verrà rilsciato in DVD prima della trasmissione tlevisiva

IL sito ufficiale della serie Ascendance of a Bookworm: Stop at Nothing to be a Librarian (Honzuki no Gekokujou – Shisho ni Naru Tame niwa Shudan o Erandeiramasen), adattamento dell’omonima serie di light novel di Miya Kazuki, ha annunciato che il primo episodio dell’anime verrà rilasciato in un DVD in allegato al diciannovesimo volume dei romanzi prima prima della trasmissione televisiva dedella serie. A diferenza della versione dell’episodio che andrà in onda in TV, questa non avrà nè l’opening nè la ending. Il voluem uscirà il prossimo 10 settembre.


Sinossi:

Motosu Urano, un’universitaria amante dei libri che ha appena ottenuto il certificato per svolgere la professione dei suoi sogni, la bibliotecaria, muore a causa di un terremoto. La ragazza desidera di reincarnarsi per poter leggere più libri, e adesso è Maine, la figlia di salute cagionevole di un povero soldato. Si ritrova però in un mondo dove c’era un basso tasso di letteratura e dove i libri quasi non esistono. Se non ci sono libri allora cosa si fa? Li crea lei stessa. Il suo obiettivo rimane quello di diventare una bibliotecaria e di vivere circondata da libri.

Mitsuru Hongo (World Trigger) dirige la serie presso lo studio Ajia-do (Genshinken), con Yoshiki Kawasaki come assistente regista e Mariko Kunigawa (Hatsukoi Limited) come sceneggiatrice.Yoshiaki Yanagida (Genshinken) e Toshihisa Kaiya (Ruin Explorers – Fam & Ihrie) curano il design dei personaggi. Yuka Iguchi e Sho Hayami danno voce rispettivamente a Maine e Ferdinand.

Kazuki ha lanciato la serie nel 2013 sul sito Shousetsuka ni Narou!, e Yuu Shina realizza le illustrazioni della versione cartacea. L’adattamento manga della prima parte della serie di romanzi, realizzato da Suzuka, è composto da 7 volumi.

Fonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Inoltre continuate a seguire gli aggiornamenti su Anime e Manga nei social ufficiali dedicati: InstagramGruppo e canale Youtube!

Facebook Comments