Dr Commodore
LIVE

Nintendo Direct, le novità: Super Mario Maker 2

La promessa del level editor definitivo, la consapevolezza di essere molto di più

Andato in onda alle 00:00 della notte scorsa, il nuovo video della grande N in formato Direct ci propone un approfondito quadro generale sul sequel di Super Mario Maker, disponibile su Nintendo Switch dal 28.06.2019. In calce alla notizia, la versione integrale di 17 minuti.

Nintendo

What’sza New?!

Le novità rispetto all’iterazione precedente sono tantissime e tra le più disparate: tools, temi, ed effetti sonori inediti. Sembra di essere di fronte ad un vero e proprio kit di sviluppo, più che ad un’user application.

Dalla presenza di nuovi nemici e alleati, a quella di poter applicare degli switch On/Off multiuso, come trappola oppure cambio di direzione dei carrelli. Dalla possibilità di inserire degli scivoli (anche non lineari), a quella di poter creare livelli subacquei, con annesso livello dell’acqua (o lava) variabile a tre diverse velocità settabili. Non vi piace il contesto marino? spostatevi all’estremo opposto e create un livello aereo, magari completamente verticale, con tanto di snake blocks di colorazione e rapidità differente.

Dall’introduzione dell’Angry Sun (che vi seguirà e toglierà una vita), a quella della Gentle Moon (che andrà raggiunta e sconfiggerà i nemici in prossimità). il ciclo notturno, peraltro, causerà differenze nel gameplay e nel comportamento degli avversari, a seconda del themestyle adoperato.

Infinite possibilità

Tutto ciò che venga in mente di fare, insomma, in Super Mario Maker 2 sarà possibile. il limite unico delle nostre creazioni, quello fissato dalla nostra inventiva!

Ma non è tutto, perchè all’offerta vengono incorporate due succose aggiunte: una story-mode, in cui Mario dovrà trovare le monete necessarie alla ricostruzione del castello di Peach attraverso 100+ stages inediti, con la possibilità ulteriore di sbloccare missioni secondarie al perfezionarsi del castello; e una revisione organica di tutto ciò che attenga al comparto multiplayer del titolo, il Course World. Da semplice gestore delle creazioni della community, ad Hub in cui scegliere tra differenti modalità online: co-op a 4 giocatori, versus in cui vince chi completa lo scenario per primo, ed una Endless Challenge in cui selezionare una difficoltà e trovarsi di fronte a una level rush (in cui ogni singolo stage è preso dai lavori della community).

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi