Dr Commodore
LIVE

Ancora problemi per Samsung Fold: cancellati gli ordini e rinviato il lancio

Ancora problemi per Samsung Fold, ultimo gioiello di casa Samsung. Il colosso coreano difatti non sembra rilasciare una data per il lancio del suo nuovo modello pieghevole.

galaxy fold

Questo giovedì l’azienda ha fatto sapere di non poter confermare una data di uscita per il suo ultimo top gamma: il Samsung Fold. Si è inoltre scusata con i suoi clienti americani per il ritardo sulla consegna dei preordini.

Ancora problemi?

Samsung Fold sembra non abbia un inizio facile di mercato. Nonostante il prezzo proibitivoquasi 2000 euro – Samsung è stata difatti costretta a chiudere i preordini per quello che ha dichiarato come una “altissima richiesta.”

Questo dispositivo però ha già riscontrato diversi problemi tecnici in fase di recensioni da parte di alcune testate come Bloomberg e The Verge.  Infatti, la pellicola che protegge il display, facilmente rimovibile (ma NON da rimuovere) ha mostrato diversi problemi non solo a causa di errori dei reviewers ma anche a causa della sua tendenza a rompersi dopo pochi giorni d’utilizzo.

Samsung Logo

Nessuna data certa

Samsung ha dunque mandato una mail di chiarimento alla stampa e ai clienti, poi confermata da un portavoce dell’azienda:

“If we do not hear from you and we have not shipped by May 31st, your order will be canceled automatically”

Se non abbiamo spedito il suo ordine entro il 31 maggio, può considerarlo cancellato, salvo sue richieste differenti.

Per la legge americana infatti Samsung è stata obbligata a comunicare a tutti i suoi clienti che avevano preordinato Samsung Fold di non poter rispettare i tempi di consegna e di dover annullare molte delle sue richieste.

Nonostante tutti questi disguidi pare infatti che le vendite previste da Samsung per il primo anno si attestino attorno a un milione di unità.

Vi terremo aggiornati sulle novità. Stay tuned.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Gianmarco Vinciguerra

Gianmarco Vinciguerra

Giocatore di Ruolo incallito, Nerd di vecchio stampo .

Condividi