Dr Commodore
LIVE

Una tv locale delle Filippine ha trasmesso una copia pirata di Avengers: Endgame

In Italia le tv locali sono fucina di repliche di film del passato. Nelle Filippine ci mandano la copia pirata di Avengers: Endgame

Una TV via cavo che trasmette solo nella città di Dipolog, Zamboanga del Nord, nelle Filippine ha pensato bene di trasmettere una versione pirata di Avengers: Endgame il giorno dopo l’anteprima del film. L’emittente, che per l’appunto opera in una piccola zona, pensava di farla franca. La copia mostrata, tra l’altro, era una di quelle riprese in cam di qualità pessima scaricata da chissà quale ignobile Torrent. 

La rete in questione si chiama Orient Cable e, a quanto pare, è solita fare questo tipo di operazioni. Nel momento in cui è stata scoperta e denunciata dal Teatro de Dapitan (cinema in cui era stata proiettata la prima nelle Filippine), ha rimosso il film dal palinsesto sostituendolo con una versione sempre rigorosamente piratata di Capitan Barbel, un supereroe filippino. La notizia ha fatto il giro del mondo ma non è stata data alcuna risposta ai giornalisti dal responsabile di rete. Al momento non si sa neanche se la Marvel prenderà provvedimenti.

https://www.youtube.com/watch?v=hnC8guV7gIs

Orient Cable ha violato diverse leggi nelle Filippine tra cui quelle sul copyright, ovviamente, l’ Anti-Camcording Act e il Cybercrime Prevention Act. Nelle Filippine, infatti, la vendita di copie pirata è un problema molto grosso e le autorità hanno deciso di usare il pugno di ferro su questo tipo di reati.

Commodoriani come vi sembra questa situazione? Come vi sentireste se, mentre siete a casa della vostra nonna che ha perennemente la TV sulle emittenti private, tra una soap opera Argentina e l’altra vi capitasse Avengers: Endgame prima che voi l’abbiate visto al cinema? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi