Dr Commodore
LIVE

Pokémon VGC 2019: Berlino è tutta tricolore!

Internazionale Europeo 2019

Il 26, 27 e 28 Aprile si è svolto a Berlino il terzo Internazionale della stagione VGC 2019 di Pokémon USUM. La manifestazione tedesca vedeva per la prima volta su un palcoscenico enorme il regolamento della Ultra Series, terza fase del regolamento competitivo Pokémon di quest’anno.

2018 pokemon europe international championships

Gli italiani dominano in Europa

Dopo un VGC 2018 che ha regalato molte soddisfazioni per l’Italia, anche l’anno corrente si presenta non privo di successi per i nostri connazionali. Alla fine dei due giorni di Swiss, a qualificarsi per la Top 8 in uno dei tornei più prestigiosi a livello mondiale sono ben quattro gli italiani, tre dei quali ricoprono le prime tre posizioni: Flavio Del Pidio, prima posizione; Davide Carrer, seconda posizione; Luca Marcato, terza posizione; Alessio Cremonini, quinta posizione.

Di questi quattro, due riescono a raggiungere le semifinali. Del Pidio riesce a vincere con il tedesco Christian Cheynubrata, mentre Carrer manda a casa l’americano Kimo NishimuraMarcato e Cremonini lasciano le fasi finali del torneo rispettivamente il campione mondiale 2016 Wolfey Glick e il singaporiano Melvin Keh.

In semifinale, però, i due italiani riescono a “vendicare” i loro connazionali e garantirci una finale totalmente tricolore.

Archetipo Xerneas-Rayquaza dalla parte di Del Pidio, archetipo Xerneas-Groudon da quella di Carrer, i due italiani si sono dati battaglia domenica 28 Aprile. A spuntarla è, dopo uno scontro in tre game, Flavio Del Pidio, divenendo così il campione internazionale europeo di questo VGC e guadagnando ben 500 CP.

dd75e93a b4ac 4d1a a38d 69530c940797

— Ultimo turno della finale dallo streaming italiano di Pokémon Millennium

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi